Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Collina di Vetrignano, ma quale piano di recupero! Il comune vuole snaturare il paesaggio"

7/9/2014 - 11:26

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "Tutti d'accordo! Come volevasi dimostrare... tranne il Movimento Cinque Stelle, unica voce dei cittadini. Durante il consiglio comunale, tenuto nel comune di Buggiano il 25 agosto, è stato votato il P.D.R. (piano di recupero) Saltincielo ovvero collina di Vetrignano. Approvato dall' intera maggioranza e da un'opposizione quasi tutta assente, unico voto contrario quello del consigliere del M5S Simone Giovannini. “Non di piano di recupero si tratta bensì di un chiaro progetto di insediamento residenziale. Recuperare e ristrutturare l'abitato turistico-ricettivo oggi in degrado è necessario ma questo non da diritto a cogliere l'occasione per violentare in modo così invasivo la collina snaturando il paesaggio. Di fatto l'intera area viene interessata dall'intervento mentre le strutture preesistenti lasciavano libere ampie zone di territorio. Si prevede un villaggio residenziale o una lottizzazione di fatto che appare gravemente lesiva del contesto collinare, considerato nel PIT come “invariante strutturale”, con un vantaggio speculativo per la proprietà ed una trascuratezza per gli interessi dei cittadini che sono costituiti dalla salvaguardia del paesaggio collinare, che andrà ad essere alterato in modo inaccettabile”. I cittadini stessi avevano mostrato le loro contrarietà attraverso ben tre diversi documenti di osservazioni al progetto presentati da: una delegazione di cittadini, l'Osservatorio Politiche Urbanistiche della Valvinievole e dagli attivisti del Movimento Cinque Stelle, osservazioni sostanzialmente respinte dall'intero Consiglio Comunale. “E' emersa totale mancanza di sensibilità e rispetto del nostro patrimonio territoriale; l'intera giunta, compresi i giovanissimi che avrebbero dovuto portare il cambiamento, non si sono dimostrati attenti a temi importanti quali l'ambiente, il paesaggio, e il consumo del suolo, argomenti usati indistintamente come spot in tutti i programmi elettorali. Si aspettava dalla nuova giunta un maggiore spirito critico ed un cambio di rotta verso queste pratiche diventate si, purtroppo, consuete ma ad oggi non più sostenibili”. Anche tutte le opposizioni alla fine, tra assenti e allineati alla giunta, hanno lasciato il M5S solo, in modo sconcertante, ad opporsi a questo irrimediabile attacco al patrimonio storico e paesaggistico." 

Fonte: Movimento 5 Stelle della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2014 - 9:06

AUTORE:
Alessandro

Condivisibile il concetto espresso da Luca Lotti e dal movimento, sulla deturpazione del territorio (peraltro in un'area morfologicamente instabile in cui colate di cemento non farebbero che aumentare il dissesto). Ma con quale coscienza si fa costruire in aree prive di fognatura, di acquedotto, di un minimo di servizi. Poi ci si chiede perchè si va a rotoli. Non è l'edilizia che crea lavoro, ma quando lo capirete!!!

7/9/2014 - 22:09

AUTORE:
Luca Lotti Onestà e Trasparenza Gente Comune

Negli articoli correlati, notiamo: Lotti." Rischi di smottamenti nel piano di recupero a Vetrignano:serve un progetto meno invasivo". Leggendo l'articolo si nota che l'altra volta( con la precedente Amministrazione), in Consiglio Comunale sono stato l'unico a votare contro, preferendo le spine alle case. Questa volta per motivi di lavoro non mi è stato possibile essere presente.
Ringrazio il Consigliere dei 5 Stelle per aver mostrato dissenso votando contro il piano di recupero
e sono pienamente d'accordo quando dice che i nuovi e giovani consiglieri che avrebbero dovuto portare il cambiamento, non si sono dimostrati attenti a temi importanti.Continuo ad essere contrario al modo di far politica di questa Amministrazione e degli.... allineati.