Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assessore Magnani: "Ecco come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione"

1/9/2014 - 13:28

MONTECATINI

Il Dott. Leonardo Magnani, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montecatini Terme ha diffuso una nota informativa su come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione:

 

"Nell’ambito di un percorso di cittadinanza consapevole e attiva,  che intendiamo  promuovere, si informa che Il 30 settembre prossimo scadrà il termine per la presentazione delle domande per il rimborso delle quote tariffarie non dovute  riferite al servizio di depurazione.
Il diritto al rimborso  è sancito dalla Sentenza dalla Corte di Cassazione n.335 del 15 ottobre 2008 che ha dichiarato illegittimo richiedere la quota tariffaria  riferita al servizio di depurazione agli utenti che non possono usufruire del servizio.La materia è disciplinata dalla legge n.13 del 27 febbraio 2009 e dal seguente   Decreto Attuativo n. 102 del 30/9/2009 del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e Del Mare pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 8/2/2010.
In particolare, il decreto in questione, all’art 1 comma 2,  prevede che “nei casi in cui manchino gli impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi , gli utenti hanno diritto alla restituzione della quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione secondo le disposizioni del presente normativa”.


Il periodo di riferimento è quello compreso tra il 16/10/2003 e il 15 /10/2008. In particolare hanno diritto al rimborso tutti gli utenti che hanno pagato la tariffa relativa al servizio di depurazione pur non essendo serviti da impianti di depurazione attivi oppure che hanno pagato la tariffa nel periodo in cui non erano attivi. Non hanno diritto al rimborso le utenze allacciate od allacciabili alla pubblica fognatura servite da impianti di depurazione attivi.


COME OTTENERE IL RIMBORSO
Il servizio di depurazione nel Comune di  Montecatini Terme è effettuato dal gestore ACQUE SPA con sede amministrativa in Via Bellatalla n.1, 56121, Ospedaletto - Pisa. PEC: info@pec.acque.net
E’ possibile rivolgersi allo sportello più vicino di ACQUE SPA che  è situato a Monsummano Terme in via Risorgimento n.250. Gli orari di apertura dell’ufficio sono i seguenti:  lunedì e il mercoledì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 08,30 alle 12,30. E’ opportuno essere muniti di una fattura del servizio idrico in modo da poter ricavare gli estremi dell’utente.

E’ possibile contattare ACQUE SPA , al Numero Verde 800.982. 982 mediante telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 13, oppure al numero unico 199.240.369 da telefono mobile, costo della telefonata dipendente dal gestore, negli stessi orari sopra indicati. 
Al fine di fornirne  un’ ampia la diffusione la  presente nota informativa sarà pubblicata  anche sul sito  web  Comune di Montecatini Terme.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Sentenza della Corte Costituzionale n.335 del 15/10/2008
Legge n. 13 del 27/02/2009 “ Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell’ambiente”
Decreto Attuativo del Ministero dell’Ambiente del 30/9/2009 pubblicato su Gazzetta Ufficiale n.31 dell’8/2/2010".
 

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2014 - 7:38

AUTORE:
antonio

a vedere lo stato delle acque del canale del terzo , corso d'acqua dove confluiscono i reflui dei depuratori della valdinievole, l'esenzione dovrebbe essere generalizzata a tutti i cittadini.
ho controllato personalmente detto corso d'acqua nel corso degli anni e le posso assicurare che ipotizzare il funzionamento dei depuratori è una offesa all'intelligenza umana, nonostante che l'arpat ,sentita ,sostenga che tutto vada bene.
distinti saluti