L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Contenti per l’inserimento nello Sbocca Italia, ma i soldi stanziati non bastano. Per realizzare il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca occorrono altri 200 milioni, risorse che il consiglio regionale proverà a chiedere alla giunta toscana già in fase di predisposizione dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 – 2017.
Questo, in sintesi, l’obiettivo di una mozione Pd – primo firmatario Gianfranco Venturi – e sottoscritta anche dal capogruppo Ivan Ferrucci e dai consiglieri Aldo Morelli, Marco Remaschi, Ardelio Pellegrinotti, Loris Rossetti, Lucia De Robertis, Pier Paolo Tognocchi, Daniela Lastri, Gianluca Parrini e Vanessa Boretti, che sarà all’ordine del giorno della prossima seduta in consiglio regionale.
«La decisione del governo nazionale – spiega Venturi – di inserire l’opera nel decreto Sblocca Italia è sicuramente importante ma anche impegnativa. Importante perché arriveranno 220 milioni di euro, impegnativa perché l’opera dovrà essere resa “cantierabile” entro l’agosto 2015. Com’è noto, poi, il contributo statale, pur consentendo la realizzazione dei primi lotti funzionali, non è sufficiente a coprire i costi dell’intera opera, stimati attorno ai 420 milioni di euro. Per questo – prosegue Venturi – crediamo che le risorse debbano essere trovate nel bilancio regionale e vorremmo impegnare la giunta a valutare la possibilità di prevedere, compatibilmente con i vincoli di bilancio esistenti, l’erogazione di un proprio contributo per consentire la copertura finanziaria per l’intera opera. Anche perché lo stesso presidente Rossi ha più volte insistito sul “rilievo strategico” della realizzazione di quest’opera non solo per il territorio interessato ma per tutta la regione.
Infine – conclude il consigliere – occorrerà sollecitare RFI, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce la rete, a compiere tutti gli atti necessari in modo da rispettare pienamente i vincoli temporali posti dal governo nazionale».