Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Questa mattina, su convocazione del sindaco nella sua veste di assessore alle attività economiche, si è tenuto un incontro con rappresentanti dell'associazione industriale comparto calzaturiero e sindacati dei lavoratori di tale comparto. Durante questo incontro informale è stato fatto il punto della situazione dell' importante settore produttivo, per Monsummano, per la Valdinievole e per altri territori che vantano presenze significative di calzaturifici (es. Fucecchio, Segromigno, ecc.)
Da tale incontro è emersa la necessità di fare sistema, e di mettere in atto interventi attivi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e per aiutarle a far fronte ai mercati globalizzati, interventi che potranno essere posti in essere non certo a livello di singolo Comune, ma nemmeno di solo Distretto industriale, così come attualmente definito (area Valdinievole).
Tenendo fede all'impegno preso con il consiglio comunale e con la cittadinanza da parte del sindaco e con il pieno sostegno del sindacato e dei rappresentanti degli industriali, si è stabilito di effettuare uno specifico dibattito al cui centro siano poste le problematiche e le opportunità che il settore ha in questa fase delicata dell'economia nazionale e locale.
A questo proposito è stato deciso di organizzare un convegno di lavoro nel mese di ottobre per esaminare le criticità e le proposte operative per lo sviluppo del settore, a cui saranno chiamati a partecipare soggetti istituzionali (Comuni, Provincia, Regione e rappresentanti nazionali) oltre a rappresentanti degli istituti di credito locali.