Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Tasi e Iuc: approvato regolamento comune per Lamporecchio e Laciano

11/9/2014 - 10:42

Il consigliere comunale Mirco Esposito ci spedisce il resoconto dell'ultima seduta di consiglio.

 

"Consiglio comunale con importanti punti all'ordine del giorno quello tenutosi martedì sera. Alle 21,30 ha avuto inizio la seduta che ha visto partecipare tutti i componenti della maggioranza e uno solo dell'opposizione, Sandro Bonaccorsi. Iniziato con le comunicazioni del sindaco, si è proseguito poi con la veloce approvazione dei verbali degli scorsi consigli comunali, per andare in seguito a confrontarsi sulla mozione presentata dal gruppo consigliare "Alternativa per cambiare Larciano" sul tema della trasparenza di cui si allega la risposta fornita dal capogruppo della maggioranza, Sandro Magrini.
 
I lavori sono proseguiti con l'approvazione all'unanimità della mozione sul conflitto Israelo-Palestinese che è stata promossa dal consiglio comunale di Buggiano, a cui ha seguito l'approvazione del regolamento per l'applicazione del tributo per i servizi indivisibili (Iuc). Quest'ultimo, come anche le aliquote e le detrazioni del tributo per i servizi indivisibili (Tasi) discusso e approvato al punto seguente, sono stati oggetto di una innovazione amministrativa che prima d'ora non era mai stata portata avanti: è infatti la prima volta che due comuni, Larciano e Lamporecchio, decidono di stilare un regolamento comune per l'applicazione di un tributo e la conseguente determinazione dello stesso; si è deciso di fissare l'aliquota a 3,3 per mille prevedendo in questo modo delle detrazioni sugli immobili con unico occupante e in base alla rendita catastale (regolamento e aliquote allegate).
 
Questo è il segno che si sta avviando un processo di collaborazione fra comuni senza eguali che ha come obiettivo la semplificazione dei procedimenti amministrativi.
 
L'ultimo punto trattato, prima dello scioglimento del consiglio, è la modifica dell'art.84 del regolamento della polizia mortuaria che riguarda i requisiti per l'ammissibilità della richiesta di concessione di loculi e ossari, approvato anch'esso all'unanimità".





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2014 - 15:58

AUTORE:
Larcianese

La maggioranza PD non è nuova a giochi di questo tipo. Mi meraviglio dei miei concittadini che, come pecore, prima li votano e poi ne brontolano l'operato. Non vogliono cambiamenti perché sennò saltano affari e affarini.
Se non hanno niente da nascondere, perché non trasmettere in diretta le sedute di consiglio comunale?
Se non hanno nulla da nascondere, che mettano online sul sito del comune tutte le ordinante, tutte le delibere e le determine di ogni dirigente di ogni settore, ovviamente anche quelle degli anni passati, fin dove la tecnologia ci permette di arrivare.
Sempre se non ci sia qualcosa da nascondere, ovviamente. In quel caso, si fa come PD+PDL, ossia a suon di inciuci si copre il marcio che c'è sotto.

12/9/2014 - 14:05

AUTORE:
luigi

se non sbaglio a lamporecchio il regolamento tasi è stato approvato a fine luglio, a larciano solo adesso, cioè l'ultimo giorno utile, più che accordo sembra un modo per coprirsi le spalle e non dover giustificare l'aliquota massima, perdipiù è l'aliquota che va a tassare la prima casa!

11/9/2014 - 18:59

AUTORE:
Alessio

Mi sono preso la briga di leggere le risposte alle mozioni.
Tutto vero, ci mancherebbe, non ne dubito...ma mi chiedo: perchè imboccare sempre la strada della NON trasparenza?
Obbligo o non obbligo, sopra o sotto i 15000 abitanti, comunicare o pubblicare...a chi scoccia mettere sul sito del Comune i propri redditi?
che male c'è (verificando i costi che se non saranno zero, saranno di poca entità immagino) a fare lo streaming alla Grillo del Consiglio?
Per finire la TASI: l'aliquota ho visto su internet che il 3,3 per 1000 è il MASSIMO concesso dalla Legge...poi ce lo fanno passare come una intesa mai vista prima con Lamporecchio... sul giornale invece ho letto che a Monsummano pagano il 2,4 per 1000...ma fare una intesa con Monsummano non era meglio?