Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Al poligono di Pescia tiratori da tutta la Toscana

16/9/2014 - 15:44

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004, prova grazie alla quale i primi tre atleti saliti sul podio nelle discipline Bersaglio Mobile, Carabina libero, Carabina in appoggio, Pistola libero e Pistola in appoggio, andranno a disputare la fase nazionale in programma al poligono di Napoli i prossimi 8 e 9 novembre.


Prima di elencare le fasi salienti della manifestazione, tutto il consiglio direttivo del Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, vuole ringraziare, oltre ai due già citati sponsor, quanti hanno contribuito all’eccezionale riuscita di questa intensa giornata di gare: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani per aver concesso il patrocinio del Comune; i supporter UnicoopFirenze, e Pardini Armi per la loro estrema sensibilità, e naturalmente atleti e genitori, che con il loro operato hanno dato lustro alla vita sportiva e sociale di questa piccola, ma grande nei risultati, sezione di Tiro a Segno.


Come da programma, alle ore 12.30 circa, alla presenza di Roberto Del Tozzotto, quale rappresentante della Banca di Pescia e del consigliere regionale Attilio Fredella, si è dato avvio alla premiazione.


Podio tutto pesciatino, con record personali, nella specialità Bersaglio Mobile con Cristina Pellegrini, che si pone sul gradino più alto del podio, seguita di soli due punti da Daniele Vannoni; terzo è risultato Tommaso Metozzi.


In Carabina con appoggio, vittoria di Matilde Menchini di Pescia che ottiene anche il premio per la migliore performance di carabina. In seconda posizione Matteo Rugani di Lucca e inaspettata terza posizione di Francesco Polvere, il più giovane di tutti. Sfortunato invece il pesciatino Giacomo Liccardo, di un soffio fuori dal podio.


In carabina senza appoggio, altro podio tutto pesciatino, con al comando il recordman Luca Valori; argento per il bravo Dario Fantozzi e bronzo per la new entry Carolina Cortopassi.


Altra ciliegina sulla torta e ancora podio marcato tutto Tiro a Segno Pescia nella specialità Pistola senza appoggio, che dopo l’ennesima battaglia fra i compagni di squadra Samuele Truisi e Lisa Masotti per guadagnarsi la vetta della classifica questa volta ha visto il primo occupare il gradino più alto. Meritato secondo posto comunque per Lisa Masotti, oltretutto conquistato nonostante un mal funzionamento della propria pistola. Ottimo anche il terzo posto di Nadia Ait El Hassan, considerando che è da poco che si è avvicinata a questa disciplina.


Nella specialità Pistola in appoggio si è classificata prima Chiara Perrone di Lucca, con punti 185 su 200 e premio come migliore prestazione di pistola. Segue in seconda posizione a soli tre punti Rita Russo sempre di Lucca. Buona anche la terza posizione di Andrea Franzoni di Carrara, che ha registrato solo due punti di distacco dalla seconda.


Adesso ai giovani tiratori toscani non rimane altro che aspettare le conferme ufficiali necessarie per corredarsi di certificato medico di idoneità specifica rilasciato dalle Unità Operative Medicina dello Sport  al fine di accedere alla Fase Nazionale in quel di Napoli.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: