Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Al poligono di Pescia tiratori da tutta la Toscana

16/9/2014 - 15:44

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004, prova grazie alla quale i primi tre atleti saliti sul podio nelle discipline Bersaglio Mobile, Carabina libero, Carabina in appoggio, Pistola libero e Pistola in appoggio, andranno a disputare la fase nazionale in programma al poligono di Napoli i prossimi 8 e 9 novembre.


Prima di elencare le fasi salienti della manifestazione, tutto il consiglio direttivo del Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, vuole ringraziare, oltre ai due già citati sponsor, quanti hanno contribuito all’eccezionale riuscita di questa intensa giornata di gare: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani per aver concesso il patrocinio del Comune; i supporter UnicoopFirenze, e Pardini Armi per la loro estrema sensibilità, e naturalmente atleti e genitori, che con il loro operato hanno dato lustro alla vita sportiva e sociale di questa piccola, ma grande nei risultati, sezione di Tiro a Segno.


Come da programma, alle ore 12.30 circa, alla presenza di Roberto Del Tozzotto, quale rappresentante della Banca di Pescia e del consigliere regionale Attilio Fredella, si è dato avvio alla premiazione.


Podio tutto pesciatino, con record personali, nella specialità Bersaglio Mobile con Cristina Pellegrini, che si pone sul gradino più alto del podio, seguita di soli due punti da Daniele Vannoni; terzo è risultato Tommaso Metozzi.


In Carabina con appoggio, vittoria di Matilde Menchini di Pescia che ottiene anche il premio per la migliore performance di carabina. In seconda posizione Matteo Rugani di Lucca e inaspettata terza posizione di Francesco Polvere, il più giovane di tutti. Sfortunato invece il pesciatino Giacomo Liccardo, di un soffio fuori dal podio.


In carabina senza appoggio, altro podio tutto pesciatino, con al comando il recordman Luca Valori; argento per il bravo Dario Fantozzi e bronzo per la new entry Carolina Cortopassi.


Altra ciliegina sulla torta e ancora podio marcato tutto Tiro a Segno Pescia nella specialità Pistola senza appoggio, che dopo l’ennesima battaglia fra i compagni di squadra Samuele Truisi e Lisa Masotti per guadagnarsi la vetta della classifica questa volta ha visto il primo occupare il gradino più alto. Meritato secondo posto comunque per Lisa Masotti, oltretutto conquistato nonostante un mal funzionamento della propria pistola. Ottimo anche il terzo posto di Nadia Ait El Hassan, considerando che è da poco che si è avvicinata a questa disciplina.


Nella specialità Pistola in appoggio si è classificata prima Chiara Perrone di Lucca, con punti 185 su 200 e premio come migliore prestazione di pistola. Segue in seconda posizione a soli tre punti Rita Russo sempre di Lucca. Buona anche la terza posizione di Andrea Franzoni di Carrara, che ha registrato solo due punti di distacco dalla seconda.


Adesso ai giovani tiratori toscani non rimane altro che aspettare le conferme ufficiali necessarie per corredarsi di certificato medico di idoneità specifica rilasciato dalle Unità Operative Medicina dello Sport  al fine di accedere alla Fase Nazionale in quel di Napoli.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: