Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il cinema come arte ma anche come efficace strumento di marketing del territorio. E’ questa la motivazione che ha spinto l’amministrazione comunale a organizzare la prima edizione di “Viva il cinema” che si terrà domenica alle ore 21,30 presso il salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
La serata sarà suddivisa in due parti: la prima sarà dedicata alle canzoni dei più celebri di film che hanno fatto la storia del cinema. A interpretarle, sul palco, ci saranno la vocalist e testimonial dell'associazione “Arpa” Gina Giani con il suo quartetto. A seguire, il talk show, a cui prenderanno parte, oltre ai presidenti delle associazioni organizzatrici “Recitar cantando” e della fondazione “Arpa” anche attori e registi del cinema italiano ed esponenti dell'importante Italian Film Commission, tra cui la presidente Stefania Ippoliti.
“La Toscana e Montecatini – dice il sindaco Giuseppe Bellandi - sono da sempre terre di cinema. Favorire il ritorno delle produzioni su questo territorio costituisce uno strumento efficacissimo di marketing territoriale. Un film girato nella nostra città sarebbe il migliore spot possibile per il turismo. Ci impegneremo per sviluppare questo percorso di attenzione verso il cinema e i suoi protagonisti. La nostra ambizione è di creare un evento a cadenza annuale, proprio nel periodo a cavallo tra Festival del cinema di Venezia e quello di Roma.”
Le parole del sindaco trovano eco in quelle di Sergio Piane: “Valorizzare il territorio attraverso la realizzazione di film è il miglior spot turistico che possa esistere. Vorremmo creare a Montecatini le condizioni, durature, per parlare di cinema e realizzarlo, attraverso scuole di recitazione, talk show e nuove produzioni”.
Si parla già, infatti, di una scuola di cinema organizzata dall'associazione “Recitar cantando”, magari da associare a pacchetti turistici per gli aspiranti attori – registi – tecnici.
Intanto l'evento del Tettuccio è dietro l'angolo: domenica l'inizio è previsto alle ore 21. L’ingresso, per questa primissima edizione di “W il Cinema”, è libero e gratuito.
F.S.