Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fiore (La Destra): "Rieccoci con l'idea balzana del nuovo ospedale"

18/9/2014 - 10:24

Giuseppe Fiore (La Destra) interviene sul presunto spostamento dell'ospedale.

"Rieccoci con l'idea balzana del nuovo ospedale. L'unica motivazione che può venire in mente è quella di un tentativo disperato da parte del sindaco per levarsi la "grana" del Mefit. Le altre fantasiose ipotesi infatti rischiano di essere addirittura ridicole.


Probabilmente i famosi finanziamenti regionali per mantenere l'attuale struttura stentano ad arrivare e il sindaco, con l'idea dell'ospedale, prova a ripassare a Firenze la patata bollente.

Vogliamo tutti sperare che si tratti solo di chiacchiere frutto del calore degli ultimi giorni di un'estate mai arrivata. Sembrerebbe un paradosso ma come fa la sanità toscana che, in nome del rigore, taglia su tutto, che fornisce sempre più in ritardo e sempre meno a fronte di tiket ormai in grado di allontanare fasce sociali sempre più ampie dalla tutela della propria salute, a essere sempre pronta a spendere (spesso anche male) fiumi di denaro per la "cantieristica sanitaria"?

A Pescia poi saremo alla follia. L'ospedale e i suoi annessi sono da anni un costosissimo cantiere, le nuove strutture sono state recentemente ri-arredate anche se spesso manca il personale necessario per utilizzarne appieno le molteplici potenzialità come ad esempio in Pronto Soccorso. A parte il "faticoso" recupero della Filanda, si pensi a puro titolo indicativo alla dispendiosa realizzazione del polo endoscopico, al prezzo del nuovo pronto soccorso, alla costosissima realizzazione dell'anatomia patologica finalmente attiva dopo le mille resistenze del personale pistoiese, alla costosa realizzazione della Casa della Salute anche se la sua reale utilità rimane un enigma. E adesso ci vorrebbero venire a dire che era tutto uno scherzo e si costruisce un altro ospedale?

Qualcuno potrebbe anche pensare all'escamotage di realizzare un nuovo ospedale talmente "mini" da poter giustificare il rapido trasferimento di gran parte delle attività al di là del Serravalle ma il S.Jacopo, a oggi, sarebbe all'uopo insufficiente. Va considerata però la lunga marcia, in atto da anni, per concentrare l'attività sanitaria nelle Aziende Ospedaliere Universitarie di Pisa, Siena e soprattutto Firenze a scapito dei nosocomi di provincia.

In quest'ottica è possibile che a breve, molto di quanto realizzato a Pistoia imbocchi la A-11 in direzione Firenze. Nel qual caso, per la sanità di Pescia e di questa parte della Valdinievole, "due stanzette" al mercato dei fiori potrebbero diventare più che sufficienti (non darebbero neppure troppa noia a quel po' di commercio floricolo ancora superstite). Occorrerà meditarci sopra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: