Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pd sceglie di nuovo Federica Fratoni: "E' lei la candidata a presidente della Provincia"

19/9/2014 - 20:42

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, annuncia la candidatura di Federica Fratoni per le prossime elezioni provinciali.

 

"L​​a direzione provinciale del Pd, riunitasi ieri sera, ha recepito l'indicazione convinta e unitariamente condivisa​ da​i sindaci del centrosinistra della nostra provincia e ha approvato, con una convergenza pressoché unanime, ​la candidatura di​ Federica Fratoni alla ​presidenza​ della Provincia per le elezioni provinciali​ ​(​di secondo livello​)​ del 12 ottobre. 

La legge Delrio​,​ non a caso​,​ prevede che possa essere ricandidato il presidente uscente per assicurare una continuità istituzionale in un momento di transizione in vista del definitivo superamento della dimensione provinciale, che comporterà fin da subito un ruolo molto piu forte dei Comuni e dunque un percorso molto articolato e complesso nell'attribuzione delle funzioni finora in capo alla provincia​​.
La scelt​a​ ​di candidare ​Federica Fratoni nasce anche dal giudizio fortemente positivo del Pd e dei sindaci sul lavoro compiuto dall'amministrazione provinciale uscente in questi anni, nonostante la fase di grande incertezza ​che​ hanno vissuto le province. 
Considerata l'articolata conformazione territoriale della nostra provincia, non possiamo che esprimere soddisfazione per il fatto che il Pd ed i sindaci abbia​no​ espresso un'indicazione cosi convinta e condivisa per questo importante appuntamento, che testimonia la consapevolezza ​e la volontà fattiva e concreta di​costruire momenti di crescente coesione istituzionale in questo territorio. 
La direzione ha dato inoltre mandato alla segreteria di lavorare, per quanto attiene il consiglio provinciale, ad una lista istituzionale che, partendo dall'espressione delle principali forze politiche presenti nell'ultimo consiglio provinciale eletto dai cittadini nel segno di un ​effettivo pluralismo, assicuri nel consiglio la compiuta rappresentazione di tutti i territori della nostra provincia, in particolare quelli montani che, per effetto del sistema di voto ponderato, non riuscirebbero da soli ad eleggere neanche un consigliere provinciale.
La legge Delrio non è che il primo passo di una più complessiva riforma del nostro Stato e dunque le settimane che ci separano dal 12 ottobre saranno sicuramente utili per confrontarci e dibattere sulle nuove responsabilità che spetteranno ai Comuni a seguito del progressivo superamento della dimensione provinciale".
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2014 - 12:49

AUTORE:
Armando

Nulla da dire sul presidente uscente, ma mi ci scappa da ridere sul procedimento elettorale in una realtà provinciale governata da un solo monocolore, senza nulla togliere, liberamente eletto dai cittadini; ma il buffo è (mi ricordo di Caligola)che poteva essere candidato anche un pinco pallino qualunque in possesso solo di una buona tessera del partito predominante. Per carità!! è solo per ridere, di sicuro è tutto serio e rispondente alla legge. Auguri

20/9/2014 - 12:39

AUTORE:
Fred

Ma le province non dovevano essere abolite?