Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Il violentissimo temporale che ha investito la Toscana a mezzogiorno di venerdì ha colpito prevalentemente le zone a sud della Valdinievole, Cerreto Guidi e Vinci in primis. Ma proprio in quelle zone si trovava il vicesindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco, che stava tornando in auto da Empoli dove si era recato per un incontro sulla raccolta rifiuti. Con lui in auto c'erano una funzionaria ambientale ed una stagista del comune.
Contattato da Valdinievole Oggi, ecco cosa ci ha raccontato: “Mi trovavo in auto su una strada di campagna a Cerreto Guidi. Improvvisamente la pioggia si è fatta torrenziale ed ha cominciato a grandinare fortissimo. Ho fermato la macchina, ho tirato il freno a mano e ho sperato finisse tutto presto. La macchina ha cominciato a essere sballottolata dal vento, ho avuto paura potesse prendere il volo. La grandine ha letteralmente crivellato la carrozzeria e ha incrinato il parabrezza. Fuori volava di tutto, tegole, rami, lamiere. E' stato terribile”.
La zona in cui hanno avuto la sfortuna di trovarsi il vicesindaco e i suoi collaboratori è stata tra le più colpite dal maltempo. “Non è durato molto, forse due minuti, ma per me sono sembrati eterni. Per la prima volta in vita mia ho veramente creduto fosse arrivata la fine...”
Un'altra auto in sosta nelle vicinanze si è ritrovata un pezzo di lamiera, portato dal vento fortissimo, conficcata nella carrozzeria. Il guidatore si è salvato per miracolo.
Danni ingenti all'auto in dotazione al Comune, come testimoniano le foto, e un pomeriggio che rimarrà fisso nella memoria del vicesindaco e di molte altre persone.
di Francesco Storai