L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“In questo momento di crisi che coinvolge anche il nostro territorio, oggi ancora di più, è necessario creare un percorso di condivisione in Valdinievole”.
Questa è la richiesta del Sindaco di Pescia Oreste Giurlani che rivolge un appello a tutti i sindaci della Valdinievole al fine di creare una strategia di intenti verso l’unione dei Comuni. Ciò non vuol dire fusione tra questi, bensì la creazione di un ente per l’esercizio congiunto di funzioni specifiche a esso delegate. Infatti, vi è la necessità sempre maggiore di identificare il nostro territorio, la Valdinievole, in un contesto economico e sociale integrato per ciò che riguarda infrastrutture, servizi sociali e sanitari, promozione del turismo, depurazione, gestione dei rifiuti, cercando di mantenere come obiettivo la razionalizzazione delle strutture amministrative. Le risorse diminuiscono ed è, perciò, necessario migliorare l’efficienza delle macchine amministrative per diminuire i costi e impiegare tali risorse sui servizi e sugli investimenti.
“Chiedo per questo un confronto con i sindaci per valutare insieme le varie opportunità con una visione strategica comune capace di concretizzare con i buoni intenti un cambiamento e rinnovamento nelle funzioni e nei ruoli degli enti locali davvero a vantaggio dei cittadini e dei territori”. Quindi, un nuovo modo strutturato di gestire le funzioni comunali che, aumentando il grado di coesione dei Comuni della nostra zona, valorizzerà il ruolo centrale fra Pistoia e Lucca della stessa Valdinievole.