Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sel: "Per le elezioni provinciali un pasticcio legislativo e una norma con l'inganno contro la quale ci siamo battuti"

24/9/2014 - 14:48

Sinistra Ecologia e Libertà interviene sul riordino delle Province.

"La legge Delrio non ha abolito le Province, come è stato fatto credere, ma le ha trasformate in enti intermedi di secondo grado ai quali vengono mantenute importanti competenze, con relativi organici. La loro elezione è affidata a un farraginoso sistema di presentazione di liste e di voto da parte di cosiddetti grandi elettori identificati nei sindaci e nei consiglieri Comunali dei Comuni facenti parte del territorio dell’attuale Provincia, in elezioni dedicate, che avverranno il prossimo 12 ottobre interessando circa 320 eletti rispetto a una popolazione di 260.000 abitanti circa.
 
Sel Pistoia, di fronte a questo pasticcio legislativo, ha lavorato perchè venisse costituito, com'è stato costituito, un coordinamento degli eletti e delle elette con il proposito di operare in futuro in collegamento costante con le diverse realtà dei singoli consigli comunali, e, inoltre, per presentare una lista conseguente per questa scadenza elettorale.
 
Se non che il Pd, partito di maggioranza relativa in quasi tutti i Comuni, d’intesa con il centro-destra, per sopire problemi interni, ha predisposto, con logiche tipiche della vecchia politica, la spartizione dei 10 posti di consigliere previsti, fra  Pd, Pdl, Fratelli d’Italia e Prc. Il M5S ha ritirato la propria adesione sulla base di un diktat nazionale per il quale non dovevano in alcun modo  entrare nelle “nuove” province.
 
Sel Pistoia, da sempre contraria a tali logiche, ha tentato, con tutte le sue  forze,  con coerenza e trasparenza, di contrastare questi orientamenti cercando di raccogliere intorno ad una prospettiva di rinnovamento e di cambiamento tutte le presenze che nei consigli comunali si battono, da sinistra, per la partecipazione e la rappresentanza delle istanze delle nostre popolazioni.
 
Il tentativo però non è riuscito per un minimo scarto tra le firme raccolte e quelle necessarie previste dalle norme vigenti.
 
Sel Pistoia ringrazia comunque quanti  hanno sostenuto  questo sforzo ed esprime la convinzione che anche questa esperienza sia  servita oltre che per denunciare l’inganno previsto dalla norma, anche per costruire  relazioni  positive che torneranno utili nello sviluppo della iniziativa  intorno alle scadenze che attendono il paese sui temi dell'attualità politica quali: la pace, il lavoro, la crisi economica e occupazionale, il welfare, i diritti, l'ambiente, la difesa della Costituzione, i beni comuni".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: