Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
E dopo le due manifestazioni di sabato, per domenica è in programma sul lungofiume la "Festa dell'integrazione"

24/9/2014 - 15:22

Si terrà domenica dalle ore 15 alle ore 20 presso il lungofiume Amm. Birindelli la manifestazione ”Festa dell’integrazione”. Ecco come gli organizzatori presentano l'evento.

"Tale manifestazione, per la quale è stato richiesto il patrocinio del Comune di Pescia, è promossa da un gruppo di realtà partitiche e sociali pesciatine e del territorio limitrofo, che di fronte a manifestazioni di stampo razzista sul nostro territorio e, soprattutto, di fronte alla situazione di insofferenza venutasi a creare nella nostra città, hanno deciso di manifestare la propria solidarietà a coloro che attraversando il Mediterraneo hanno cercato sfuggire a situazioni di conflitto e povertà.

Noi pensiamo, infatti, che queste manifestazioni vadano a minare il progetto di una comunità ispirata ai principi di solidarietà, eguaglianza, libertà e giustizia, quella comunità che Pescia deve, e può, diventare.

Siamo convinti che la vera Pescia non sia quella che da tempo invoca la “cultura del diverso” e promuove una politica di intolleranza, ma la nostra città sia quella in cui religioni, etnie e culture differenti possono convivere ed integrarsi all’interno di una comunità democratica che vede, appunto, nella cosiddetta “diversità” una ricchezza ed uno strumento per far crescere anche il nostro territorio.

È con questo spirito che invitiamo le organizzazioni e i cittadini del territorio a prendere parte alla manifestazione del prossimo 28 settembre, durante la quale interverrà peraltro anche il sindaco Oreste Giurlani, proprio perché se “Pescia è di tutti”, come il primo cittadino stesso ha più volte ribadito nel corso della campagna elettorale degli scorsi mesi, è anche di tutti coloro che, indipendentemente dalla provenienza, la abitano, la vivono e che contribuiscono alla sua crescita, scegliendo di condividerne il destino.

Hanno già aderito Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Giovani Democratici, Sinistra Ecologia e Libertà, Arci, Associazione Lucignolo Associazione Montagnardi, Cgil e Anpi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2014 - 11:17

AUTORE:
Stefania

Bella iniziativa, e spero di successo. Sento così tanti commenti arroganti e crudeli sui social network e per strada che una festa del genere magari servirà a smorzare le intemperanze.

24/9/2014 - 16:44

AUTORE:
Alessandro

C'è poco da commentare andremo, purtroppo, incontro a delle banlieue come in Francia.
La vedo brutta, sigh!