Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Operativa da sabato la nuova sala radiologia dell'ospedale: sarà dedicata al pronto soccorso

24/9/2014 - 20:24

Aprirà sabato mattina la “nuova radiologia” dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano la cui attività sarà principalmente svolta e collegata a quella del pronto soccorso, e quindi dedicata ai pazienti in emergenza e urgenza.
 
Come previsto infatti dal progetto di riorganizzazione aziendale dopo la realizzazione del nuovo pronto soccorso (inaugurato lo scorso anno nel mese di ottobre) sono stati adeguati  e ristrutturati altri  locali  (che prima accoglievano un punto del 118 e il guardaroba) posti nel piano immediatamente inferiore, e situati nel padiglione sud della struttura ospedaliera, per ricavare nuovi e più funzionali ambienti dove sono state collocate le nuove macchine: la Tc, gli apparecchi per la diagnostica digitale e analogica e l’ecografo.
 
Da sabato sarà operativa la prima sala di diagnostica tradizionale; nei giorni successivi sarà invece attivata anche la seconda sala radiologica con adiacente la sala gessi e la sala Tc. La struttura sarà inaugurata quando sarà tutto completamente funzionante.
 
L’apertura è progressiva perché si sta ancora procedendo al collaudo delle macchine. “Volevamo comunque dare subito un servizio nuovo ai cittadini che subiranno meno disagi: nella nuova radiologia, attiva 24 ore su 24, saranno eseguiti tutti gli esami richiesti dal pronto soccorso e  nei momenti in cui la Tc sarà libera potremo anche svolgere gli esami per i pazienti ricoverati””,  –spiega il dottor Leonardo Moreschi direttore della unità operativa di radiologia che stamani insieme  ad Antonia Stefanelli, direttore diagnostica professionale, sta curando gli ultimi dettagli operativi della nuova struttura.
 
Nel 2013 la radiodiagnostica ha eseguito per il pronto soccorso circa 30.000 esami di cui 4.000 erano Tc.
 
Per il dottor Fabio Daviddi, direttore del pronto soccorso, con l’accesso diretto alla attività radiologica, anche grazie alla realizzazione di un ascensore dedicato che collega direttamente il pronto soccorso, dal primo piano, alla nuova radiologia, si verificherà una riduzione dei tempi di intervento, soprattutto per quei pazienti che hanno necessità di eseguire subito la Tc.
 
E’ di circa complessivi 900mila euro l’investimento operato dalla ASL3 per le nuove attrezzature radiologiche.
 
Nel 2013 il pronto soccorso dell’Ospedale di Pescia ha curato 41.899 cittadini di questi: 25.595 con codice verde; 5.190 rosso; 7.562 giallo; 587 bianco e 7.636 azzurro.
 
Nella foto: una sala della nuova radiologia dell'ospedale (al centro i dottori Moreschi e Stefanelli).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: