Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Baroncini (Mi piace Montecatini): "Sindaco consegni le chiavi del Tettuccio a Mario Boni"

30/9/2014 - 14:27

Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi piace Montecatini) commenta l'addio al basket giocato di Mario Boni.

"Apprendo dai quotidiani circa la decisione del leggendario Mario Boni di chiudere con la pallacanestro di alto livello. Chiude con un successo, chiude ancora da eroe, ancora da protagonista, a 'soli' 51 anni.

 

Non possiamo far altro che rispettare questa scelta del campione lombardo con l'augurio che possa ancora ottenere grandi soddisfazioni nei suoi impegni al Giba e in ogni altra avventura che vorrà intraprendere.

 

Da rappresentante delle istituzioni cittadine, ho stamane subito sentita forte la necessità, dettata dal cuore e quindi dalle emozioni unanimemente condivise in città, di farmi promotore di un'iniziativa istituzionale volta a dare nel nostro piccolo qualcosa a un uomo così importante, dopo aver da lui stesso questa città così tanto ricevuto.


Lo sport è a tutti gli effetti letteratura e le gesta dei suoi protagonisti sono vera poesia. Ecco che non ho paura ad affermare che Mario Boni da Codogno rappresenti un vero e proprio monumento vivente di Montecatini, alla stregua del Tettuccio e delle ceramiche di Galileo Chini. Egli ha saputo farci divertire come una rima di Giusti, emozionarci come il panorama visto dalla funicolare, e anche piangere quel maledetto giorno della sua squalifica.

 

Oggi dice basta e con questa decisione personale, comprensibilissima, non segna solo la fine di una carriera da grandissimo di questo sport, ma di un'epoca intera, quella di una Montecatini forse irripetibile, e non solo per i successi sportivi.

 

Mario non è ospite a Montecatini, Mario è e deve essere il padrone di casa come tutti i termali doc che qua sono nati e poco importa se è nato in provincia di Lodi. Questa è casa sua. Propongo al sindaco di consegnare a nome di tutti i cittadini le chiavi del Tettuccio a Mario Boni, vista anche l'impossibilità di consegnare al Tettuccio le chiavi di Mario, come certamente avrebbe in egual misura meritato. Un piccolo riconoscimento istituzionale e formale (non solo affettivo) a un vessillo termale, capace di farci emozionare in campo ed esserci da esempio fuori per costanza, dedizione, carisma, spirito di sacrificio e serietà. Sindaco, questo comune dia un riconoscimento a colui che di Montecatini ha fatto vanto e gloria per noi tutti in tutta Italia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: