Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Mozione a nome del capogruppo della lista "Mi Piace Montecatini" Luca Baroncini: "I cittadini del Comune di Montecatini Terme ed i turisti del nostro territorio si trovano a dover fronteggiare politiche della sosta che mal si sposano con la vocazione turistica e commerciale della nostra cittadina.
In particolare si citano gli aspetti relativi alla mancanza di una politica dei parcheggi che preveda la fondamentale “sosta di cortesia” che consentirebbe di favorire il commercio cittadino permettendo una sosta gratuita per brevi acquisti e la presenza di stalli riservati a donne incinte o con bambini neonati nei pressi di luoghi come farmacie e supermercati. La mancanza ad oggi di questi provvedimenti contribuisce a rendere inospitale la nostra – per altri versi accogliente – città. A questo si aggiunge la carenza di parcheggi nelle aree adiacenti al centro cittadino chiuso al traffico per larghi tratti dell’anno e l’intollerabile stato di abbandono e inutilizzo della Piazza Cesare Battisti, in passato adibita a parcheggio.
Ciò detto, PREMESSO che:
è incontrovertibile in città la carenza di moderne politiche della sosta, per cui non sono previste le cosiddette “sosta di cortesia” ed i parcheggi “rosa”;
si rammenta l’impegno preso in campagna elettorale e ribadito da esponenti della maggioranza di destinare a parcheggio la piazza Cesare Battisti, provvedimento che costituirebbe un servizio per le aree centrali e rinvigorirebbe la asfittica zona commerciale di ambito;
PQM
Chiedo al Sindaco di proporre al Consiglio Comunale di deliberare i seguenti indirizzi, ai quali gli organi tecnici dell’Amministrazione si devono uniformare ai sensi dell’Art. 107, comma 1 del D.Lgs. 267/2000:
introduzione, allo scopo di favorire il commercio cittadino, del cosiddetto “biglietto di cortesia” per una sosta gratuita di almeno 20 minuti presso tutti gli stalli cittadini a pagamento (strisce color blu);
l'installazione in alcune parti della città (con particolare attenzione agli ambiti di ubicazione dei servizi quali farmacie e del centro cittadino) di stalli di sosta con strisce rosa, per posti gratuiti riservati alle donne in stato interessante e/o con figli fino al primo anno di età;
di rilanciare la depressa piazza Cesare Battisti, adibendola a parcheggio, oppure valutando la possibilità di portarvi frequentemente mercatini e/o eventi che la valorizzino e consentano di ridare respiro ai commercianti della zona.
Si ritiene che le carenze riscontrate siano il frutto di una mera constatazione di quanto l’esperienza di vita cittadina mostra e che le soluzioni proposte, ricorrendo a sistemi consolidati e di provata affidabilità, possano essere considerate applicabili.
Dott. Luca Baroncini