Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Corrieri (Mi piace Montecatini): "Amministrazione superi barriere ideologiche e regali a cittadini il teleriscaldamento"

3/10/2014 - 17:10

Emiliano Corrieri, coordinatore della lista "Mi piace Montecatini", torna a parlare di teleriscaldamento.

"La nostra lista nelle elezioni amministrative che si sono svolte nella primavera scorsa ha portato alla ribalta dell'opinione pubblica la tematica del teleriscaldamento, proponendo un progetto ambizioso per il rilancio in grande stile della nostra città.


Il successo elettorale che la nostra lista ha ottenuto ci porta a persegiure e riproporre all'amministrazione questa tematica ambientale che potrebbe, se saputa sfruttare in tempi brevi, portare Montecatini su una dimensione finanziaria molto superiore a quella attuale, per non parlare dei benefici sia economici che di salute a cui i cittadini potrebbero aspirare.


E' dovere della minoranza proporre soluzioni fattibili per il bene della città dunque noi mettiamo a disposizione dell'amministrazione tutte le conoscenze e gli studi che abbiamo eseguito nei mesi antecedenti le elezioni e rimarchiamo all'intera cittadinanza che il progetto teleriscaldamento è per noi l'unico ponte verso un futuro florido per Montecatini.


La lista “Mi Piace Montecatini Terme” chiede all'attuale amministrazione se è interessata a portare avanti tale progetto, la nostra richiesta non vuole essere né tendenziosa né polemica, ma vuole offrire uno spunto per dialogare e per incominciare a costruire una politica che non guardi al consenso immediato per una rielezione, ma ponga le basi per un futuro degno del nome che portiamo.


Abbiamo a nostra disposizione progetti di massima con spese per la realizzazione, piani finanziari con ammortamenti e contatti per accedere ai finanziamenti europei.


Questo progetto per noi sarà primario e ci batteremo per l'intera legislatura, perchè avveneristico e centrico al pensiero moderno che Montecatini vuole trasmettere verso l'esterno, sarebbe la chiusura del cerchio per lo sfruttamento dell'acqua in ottica di benessere, wellnes e salute.


E' delittuoso che un territorio la cui morfologia offre naturalmente energia sotto forma di calore e acqua termale, non sfrutti in maniera moderna e tecnologicamente adeguata ai tempi nostri, questo immenso dono che la natura ci ha regalato, così come tutti gli insediamenti umani hanno fatto storicamente nel mondo, a maggior ragione quando si parla di tecnologie pulite, eco-compatibili e eco-sostenibili.


Come ribadito in campagna elettorale, due possono essere le opzioni a disposizione e cioè effettuare l'intervento in zona termale usufruendo del troppo pieno della piscina Leopoldine, oppure realizzare gli scavi in zona sud della Biscolla ove l'acqua scorre calda a pochi centinaia di metri dalla superficie.


Concludo ribadendo e spronando l'amministrazione ad avere coraggio, oltrepassando le barriere ideologiche e regalare alla città un progetto che porrebbe Montecatini in primo piano sia a livello nazionale, sia a livello europeo, come una delle città più green del pianeta".

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: