Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Luca Lotti, capogruppo di Onestà e Trasparenza Gente Comune: "In data 15 giugno 2012, chiedevo alla Provincia di Pistoia: “ Delibera di spesa e progetto, modifiche al progetto rotonda via San Giuliano Via Verdi SR 435 Buggiano”. In data 11 luglio 2012 la Provincia di Pistoia rispondeva tra l’altro: “ … Per vostra conoscenza, si invita infine la S.V. a reperire le indicazioni progettuali relative all’intervento presso il comune di Buggiano.”
In data 3 settembre 2012 chiedevo al Comune di Buggiano: “ copia delle indicazioni progettuali relative alla rotatoria sulla SR 435 Lucchese tra via San Giuliano e via Verdi”. Il Responsabile del Settore, rispondeva:” L’ufficio scrivente ha provveduto a dare supporto tecnico agli uffici competenti della provincia di Pistoia per la progettazione della rotatoria in oggetto e supporto tecnico in fase di realizzazione, ma restando a carico della Provincia di Pistoia la redazione degli elaborati necessari e la successiva gestione della realizzazione”
In data 2 settembre 2014 chiedevo al Sindaco di Buggiano e al Responsabile del Settore copia del progetto iniziale e delle modifiche apportate come da delibera di Giunta Comunale n. 113 del 29 maggio 2008.
In data 30 settembre 2014 l’ attuale Responsabile del Settore mi inviava risposta dell’ex Responsabile del Settore datata 23 settembre 2014 (il suo incarico iniziato il 01/03/2005 è terminato il 26/05/2014), il quale ribadiva che: “…risulta impossibile per Ufficio Pianificazione e Progettazione- Lavori Pubblici produrre copia sia del progetto iniziale che di variante in quanto tutta la fase progettuale e realizzativa è stata comunque eseguita dalla Provincia di Pistoia. Il comune di Buggiano, si ribadisce, ha fornito esclusivamente supporto tecnico alla progettazione e alla esecuzione, ma non ha prodotto nessun elaborato tecnico.”
L’ex Responsabile scriveva inoltre, che non comprendeva l’ennesima richiesta di documenti. Si chiede al Sindaco: è legale che a rispondere ad una richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale, sia un ex Responsabile del Settore che ha terminato l’incarico datogli dal comune di Buggiano il 26 maggio 2014?
Rientra nelle competenze dell’incarico scaduto non comprendere l’ennesima richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale?
Considerando che la Provincia scrive che per avere gli elaborati devo rivolgermi al Comune e il Comune scrive che devo rivolgermi alla Provincia, non crede il Sindaco che al sottoscritto non resti altro che chiedere direttamente alla rotonda se almeno lei sa da quale ufficio è stata progettata?
Luca Lotti, capogruppo Onestà e Trasparenza Gente Comune