Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Luca Lotti, capogruppo di Onestà e Trasparenza Gente Comune: "In data 15 giugno 2012, chiedevo alla Provincia di Pistoia: “ Delibera di spesa e progetto, modifiche al progetto rotonda via San Giuliano Via Verdi SR 435 Buggiano”. In data 11 luglio 2012 la Provincia di Pistoia rispondeva tra l’altro: “ … Per vostra conoscenza, si invita infine la S.V. a reperire le indicazioni progettuali relative all’intervento presso il comune di Buggiano.”
In data 3 settembre 2012 chiedevo al Comune di Buggiano: “ copia delle indicazioni progettuali relative alla rotatoria sulla SR 435 Lucchese tra via San Giuliano e via Verdi”. Il Responsabile del Settore, rispondeva:” L’ufficio scrivente ha provveduto a dare supporto tecnico agli uffici competenti della provincia di Pistoia per la progettazione della rotatoria in oggetto e supporto tecnico in fase di realizzazione, ma restando a carico della Provincia di Pistoia la redazione degli elaborati necessari e la successiva gestione della realizzazione”
In data 2 settembre 2014 chiedevo al Sindaco di Buggiano e al Responsabile del Settore copia del progetto iniziale e delle modifiche apportate come da delibera di Giunta Comunale n. 113 del 29 maggio 2008.
In data 30 settembre 2014 l’ attuale Responsabile del Settore mi inviava risposta dell’ex Responsabile del Settore datata 23 settembre 2014 (il suo incarico iniziato il 01/03/2005 è terminato il 26/05/2014), il quale ribadiva che: “…risulta impossibile per Ufficio Pianificazione e Progettazione- Lavori Pubblici produrre copia sia del progetto iniziale che di variante in quanto tutta la fase progettuale e realizzativa è stata comunque eseguita dalla Provincia di Pistoia. Il comune di Buggiano, si ribadisce, ha fornito esclusivamente supporto tecnico alla progettazione e alla esecuzione, ma non ha prodotto nessun elaborato tecnico.”
L’ex Responsabile scriveva inoltre, che non comprendeva l’ennesima richiesta di documenti. Si chiede al Sindaco: è legale che a rispondere ad una richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale, sia un ex Responsabile del Settore che ha terminato l’incarico datogli dal comune di Buggiano il 26 maggio 2014?
Rientra nelle competenze dell’incarico scaduto non comprendere l’ennesima richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale?
Considerando che la Provincia scrive che per avere gli elaborati devo rivolgermi al Comune e il Comune scrive che devo rivolgermi alla Provincia, non crede il Sindaco che al sottoscritto non resti altro che chiedere direttamente alla rotonda se almeno lei sa da quale ufficio è stata progettata?
Luca Lotti, capogruppo Onestà e Trasparenza Gente Comune