Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Comunicato stampa a cura di Luca Lotti, capogruppo di Onestà e Trasparenza Gente Comune: "In data 15 giugno 2012, chiedevo alla Provincia di Pistoia: “ Delibera di spesa e progetto, modifiche al progetto rotonda via San Giuliano Via Verdi SR 435 Buggiano”. In data 11 luglio 2012 la Provincia di Pistoia rispondeva tra l’altro: “ … Per vostra conoscenza, si invita infine la S.V. a reperire le indicazioni progettuali relative all’intervento presso il comune di Buggiano.”
In data 3 settembre 2012 chiedevo al Comune di Buggiano: “ copia delle indicazioni progettuali relative alla rotatoria sulla SR 435 Lucchese tra via San Giuliano e via Verdi”. Il Responsabile del Settore, rispondeva:” L’ufficio scrivente ha provveduto a dare supporto tecnico agli uffici competenti della provincia di Pistoia per la progettazione della rotatoria in oggetto e supporto tecnico in fase di realizzazione, ma restando a carico della Provincia di Pistoia la redazione degli elaborati necessari e la successiva gestione della realizzazione”
In data 2 settembre 2014 chiedevo al Sindaco di Buggiano e al Responsabile del Settore copia del progetto iniziale e delle modifiche apportate come da delibera di Giunta Comunale n. 113 del 29 maggio 2008.
In data 30 settembre 2014 l’ attuale Responsabile del Settore mi inviava risposta dell’ex Responsabile del Settore datata 23 settembre 2014 (il suo incarico iniziato il 01/03/2005 è terminato il 26/05/2014), il quale ribadiva che: “…risulta impossibile per Ufficio Pianificazione e Progettazione- Lavori Pubblici produrre copia sia del progetto iniziale che di variante in quanto tutta la fase progettuale e realizzativa è stata comunque eseguita dalla Provincia di Pistoia. Il comune di Buggiano, si ribadisce, ha fornito esclusivamente supporto tecnico alla progettazione e alla esecuzione, ma non ha prodotto nessun elaborato tecnico.”
L’ex Responsabile scriveva inoltre, che non comprendeva l’ennesima richiesta di documenti. Si chiede al Sindaco: è legale che a rispondere ad una richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale, sia un ex Responsabile del Settore che ha terminato l’incarico datogli dal comune di Buggiano il 26 maggio 2014?
Rientra nelle competenze dell’incarico scaduto non comprendere l’ennesima richiesta di documenti fatta da un consigliere comunale?
Considerando che la Provincia scrive che per avere gli elaborati devo rivolgermi al Comune e il Comune scrive che devo rivolgermi alla Provincia, non crede il Sindaco che al sottoscritto non resti altro che chiedere direttamente alla rotonda se almeno lei sa da quale ufficio è stata progettata?
Luca Lotti, capogruppo Onestà e Trasparenza Gente Comune