Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Comune al Viminale: "Forte iniziativa istituzionale per mantenere il commissariato a Pescia"

8/10/2014 - 19:13

Si è svolto al Viminale un incontro fra il Comune, rappresentato dal Vice Sindaco Roberto Peria ed il Sottosegretario Gianpiero Bocci, in rappresentanza del Ministero dell'Interno. Il Comune ha rappresentato al Sottosegretario la necessità di mantenere l'attuale Commissariato, rafforzando in ogni modo il ruolo e la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, nonostante i tagli imposti dalla spending review. A tal fine ha preannunciato al Sottosegretario una forte iniziativa istituzionale, che vedrà il coinvolgimento del Consiglio Comunale, attraverso la predisposizione di un apposito atto, che ben evidenzi la complessità delle attività di controllo del territorio, la difficoltà nel garantire ottimali livelli di sicurezza e prevenzione dei fenomeni criminali e, quindi, la necessità di mantenere l'attuale struttura della Polizia di Stato, nonostante i tagli prefigurati con le politiche di razionalizzazione della spesa. Un particolare sostegno in questa iniziativa verrà chiesto al Prefetto di Pistoia, ferma restando la disponibilità del Comune a sostenere con idonee iniziative il mantenimento del presidio. L' incontro, a cui ha partecipato anche il Capo della Segreteria del Sottosegretario, Bruno Strati, si è svolto in un clima di grande cordialità istituzionale.Ora la parola passa al consiglio comunale".
Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/10/2014 - 21:59

AUTORE:
roberto

Parlo da cittadino, e da pensionato che a passato una vita al servizio del pubblico. Credo che per salvare il commissariato di Pescia si debba fare una forte ristrutturazione degli addetti al servizio dell'ordine pubblico. Troppi capi e capetti esistano all'interno di queste strutture, credo nella necessita' di riunirle sotto un solo comandante e sotto un solo coordinamento che abbia sotto controllo tutto il territorio della Valdinievole, coordinamento aperto tutto il giorno, specialmente la notte. E' chiaro che necessitano presidi distaccati su tutto il territorio, gestiti da questo coordinamento. Solo cosi' si puo' garantire i servizi alla cittadinanza e notevoli risparmi di risorse. Tutto il resto, non porta a nessuna decisione in senso positivo