Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi va dal Prefetto: "Presidente consiglio comunale scavalca diritti e regolamenti, è abuso di potere"

9/10/2014 - 10:12

Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) scrive al presidente del consiglio comunale.

 

"Continua senza tema di smentita, la tua volontà di imporre metodi di convocazione che niente hanno di legittimo e per quello che riguarda la mia condizione, difficilmente consultabili. Anche oggi, si è svolta una conferenza dei capi gruppo al quale non sono stato in grado di partecipare per il suo metodo di convocazione (tramite mail).

Come dichiarato in consiglio comunale, la mia competenza in materia è più che insufficiente e quindi il continuare a convocarmi in tal modo significa solo fare in modo che un capo gruppo manchi ogni qualvolta non abbia la disponibilità in famiglia di leggere la sua posta.

Come imperterrito continua il metodo di disattendere le richieste dei consiglieri comunali in materia di accesso agli atti, richieste complicate ogni qualvolta da regolamenti inesistenti in materia e di innovazioni interne di cui io non sono a conoscenza.

Non solo non arrivano nei trenta giorni le risposte scritte alle interrogazioni come da regolamento, ma vengono messe all'ordine del giorno di un consiglio 2 mesi dopo, con una intempestività colpevole, e senza i documenti richiesti per la loro discussione.

 

La volontà di imporre limiti alla discussione nei consigli comunali tramite contingentature dei tempi o di dare alle mozioni regole inesistenti, e la conseguente furberia di presentare mozioni atte solo a dilazionare nei tempi quelle della minoranza, mi portano domani mattina alle ore 11 a presentarmi davanti al Prefetto per avere conforto sul rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali tutti e in special modo quelli di minoranza.

Se si intende utilizzare la forza data dal risultato elettorale, per scavalcare diritti o regolamenti cambiandoli a bisogna, credo che si perpetri un'abuso di potere e questo andrò a denunciare domani mattina nelle sedi opportune".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2014 - 19:58

AUTORE:
roberto

Credo che all'interno del consiglio, ci siano da rispettare certe regole, che molte volte possono essere dettate dal buon senso, sia dai consiglieri che da parte del presidente. Credo che all'interno del consiglio comun ale, si debba dare ascolto a tutti i consiglieri anche di minoranza, anche da loro possono arrivare segnali positivi per il buon funzionamento del comune. E' chiaro che i metodi d'informazione/comunicazione stanno cambiando verocemente, non solo per essere veloci ad arrivare, ma soprattutto per essere meno costosi. Una volta usava la raccomandata, ora c'è l' email con posta certificata che equivale alla raccomandata, esistono pero' altri sistemi come gli sms sui cellulari, inoltre le comunicazioni possono essere fatte su un documento fonte di comunicazioni per i consiglieri ed assessori, appeso al comune in portineria e curato dai messi comunali, dato che ve ne sono in numero piu' che sufficienti ( sembra 4 per mattina), che possono curare anche il notiziario, come le date delle convocazioni delle commissioni consigliari. Si puo', credo porre una deroga a tutte le regole, quando si tratta del quieto vivere e del buon funzionamento del consiglio comunale

9/10/2014 - 14:13

AUTORE:
andrea

Con il DPR 68/2005 e Lgs 82/2005 del Codice dell amministrazione digitale l'e mail è considerata uno strumento di comunicazione valido come la raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Quindi perfettamente in regola alla legge. Questa è l'innovazione. Fax, lettere cartacee e segnali di fumo addio!