Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Conto alla rovescia per la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana "CoolT" (Cool + la T di Toscana), la manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo e Vetrina Toscana, in programma dal 9 al 19 ottobre in tutta la Toscana. Tra gli oltre 250 eventi già in programma (numero destinato a crescere fino al 9 ottobre), numerose sono le iniziative dedicate ai più giovani.
Dedicato alle famiglie è l’evento in programma per sabato 11 ottobre a Collodi, quando verrà presentata la guida turistica curata da Toscana Promozione, dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie dal titolo “Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri”. Alla presentazione interverrà l’assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, a seguire una visita guidata al Parco di Pinocchio con personaggi in costume, uno spettacolo di burattini al Teatro delle Dodici Lune a cura di Italo Pecoretti e una visita guidata al settecentesco Giardino Garzoni con la Butterfly House.
“Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri” è la prima guida turistica – disponibile anche in formato e-book scaricabile dal web - che la Toscana dedica ai piccoli viaggiatori i quali, insieme alle loro famiglie, vengono invitati a scoprire bellezze e curiosità di questa terra attraverso spunti di viaggio inconsueti e particolarità poco note, ma anche per i toscani stessi, che vengono invitati a visitare, valorizzare e riscoprire il proprio territorio e le sue risorse attraverso una maggior conoscenza di queste a partire dall’età scolare. “Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri” ha ricevuto il Premio Enit 2014 dedicato ai migliori prodotti editoriali in lingua tedesca sull’Italia Turistica giunto alla 20° edizione, per la categoria Multimedia con la seguente motivazione: “L’eBook è una pubblicazione dedicata ai piccoli, che trasmette attraverso giochi e racconti informazioni sulla storia, sulle attrazioni culturali e sulla fauna e la flora della Toscana”. La guida e l’e-book sono pubblicati in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. L’e-book è scaricabile dal sito www.turismo.intoscana.it sezione ‘Vacanze per famiglie”.