Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 11 ottobre alle 10,30 si aprirà la campagna dei rinnovi degli abbonamenti della stagione del teatro "Pacini" di Pescia. Gli abbonati degli anni scorsi potranno così confermare i posti scelti per tutti gli spettacoli in cartellone in modo da non perdere nessun appuntamento.
Gli spettacoli proposti sono veramente di ottimo livello qualitativo e confermano il Pacini quale presidio culturale irrinunciabile per la popolazione della valdinievole ed oltre.
Insieme ai rinnovi degli abbonamenti parte anche la prevendita per le tre repliche dell'opera Rigoletto in calendario dal 24 al 26 ottobre. E' questa una grande produzione che vede, per la prima volta, la collaborazione del teatro Pacini con altri soggetti importanti quali, orchestra del teatro del Giglio di Lucca, Puccini's Chamber Orchestra, il coro Prato lirica e la sartoria teatrale fiorentina, il tutto per l'attenta e qualificata regia del maestro Raffaele Del Savio. I principali interpreti dell'opera arrivano da tutto il mondo per dare vita ad una serata ricca di emozioni.
La biglietteria rimarrà aperta dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. I giorni festivi solo il pomeriggio.