Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia ufficialmente oggi la 2° edizione di Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura, che ‘parte’ con un programma di grande interesse. Da non perdere alle ore 9,30 in sala Portoghesi la presentazione della “Guida Montecatini di Gusto” (Agra editrice) con l’intervento dell’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna e del curatore Carlo Ottaviano.
Seguirà l’apertura del Villaggio Food&Book Junior al Parco Terme Tettuccio che vedrà, tra gli ospiti, anche lo chef Alessandro Circiello.
La formazione è fondamentale in questo settore. Ecco pertanto, dalle ore 10.30 alle 13 in Sala Nencini, l’Incontro Nazionale Istituti Alberghieri sul tema “Istituti alberghieri e scuole di cucina. Presenza territoriale, iscritti e strumenti per la formazione”, un focus sull’editoria scolastica e professionale.
In collaborazione con Citterio, alle ore 12 Roberto Finzi presenterà “L’Onesto Porco – storia di una diffamazione” (Bompiani) con l’intervento dell’attore Gino Manfredi e dello chef Velia De Angelis che preparerà la Pasta alla norcina.
Alle ore 16,30 doppio appuntamento: “Il sogno di aprire un ristorante” (Mentelocale) verrà spiegato da Renato Collodoro in sala Portoghesi mentre al Caffè Tettuccio aprirà i battenti la mostra: “I menu storici della Regia Marina” con l’intervento del Contrammiraglio Alessandro Pini.
Esiste la ricetta perfetta? Alle ore 17 in Sala Nencini ecco “Viaggio alla ricerca della ricetta perfetta” (cibo, tradizione, qualità, sapori, salute, solidarietà, etica, territorio) con il coordinamento Sandro Vannucci. Partecipano Giuseppe Marchetti Tricamo, Bruno Colucci, Alessandra Moneti, Fabio Picchi.
Seguiranno le presentazioni di “La storia di Tonia” (Mondadori) di Cinzia Tani, “Grandi chef d’Italia” (Wingsbert) di Patrizia Novello, “Misteri e sapori di Toscana” (Sarnus) di Andrea Gamannossi, “Ho fame di te e di paradiso (Rai Eri) - Lezione di Cucina n. 0 e 1” di Fabio Picchi, “Lunch box” (Gribaudo) di Olga Agostini.
La serata si concluderà con una duplice offerta: la ‘cena con lo scrittore’ Francesco Carofiglio presso il Ristorante Da Lorenzo o ‘la cena con lo chef’ Carmelo Chiaramonte in collaborazione con Oranfrizer in Sala Portoghesi.