Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Gruppo "Il Ponte" su riduzione dei tributi comunali per svolgimento di attività per comunità: "Si faccia anche da noi"

11/10/2014 - 15:20

Riceviamo e pubblichiamo la mozione per la riduzione o esenzione di tributi comunali per lo svolgimento di attività di interesse generale presentata dai Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Il Ponte” Maria Giulia Romani, Massimo Galligani e Andrea Moschini:

 

"Alla cortese attenzione del sindaco di Ponte Buggianese - OGGETTO: mozione per la riduzione o esenzione di tributi comunali per lo svolgimento di attività di interesse generale. 

Gentile Signor Sindaco,

           l’articolo 24 del Decreto Legge n.133 del 12 settembre 2014, intitolato “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, richiamando l’articolo 118 della Costituzione della Repubblica Italiana, prevede per i Comuni la possibilità di definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli e associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare, riguardanti la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze o strade ed in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano, e la possibilità di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.

Riteniamo doveroso che il Consiglio Comunale si esprima subito con chiarezza su tale tema, impegnando l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per far sì che tale norma abbia celermente attuazione anche sul nostro territorio comunale, anche in ragione delle conseguenti ricadute sociali.

È per questo motivo che chiediamo alla S.V. di inserire la mozione allegata all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

           
I Consiglieri Comunali                     

Maria Giulia Romani

Massimo Galligani

Andrea Moschini

Il gruppo sopracitato impegna IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ad attivarsi da subito al fine di poter definire nel più breve tempo possibile i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli e associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare, riguardanti la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze o strade ed in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano, che diano la possibilità di accedere a riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere."

Fonte: Gruppo consiliare Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: