Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni: "Giunta attrezzi e renda agibili tutti i percorsi pedonali e in particolare via Amendola e Ponte Europa".

24/11/2014 - 14:40

Luca Biscioni (Forza Italia) presenta una mozione al sindaco sui percorsi pedonali.

Premesso che tutte le amministrazioni comunali si adoperano per rendere piu’ agibili nel loro territorio i percorsi pedonali nell’ottica particolare di agevolare nei loro spostamenti persone diversamente abili, anziani, familiari che accompagnano i loro figli in carrozzine, passeggini etc.

 
Constatato che il miglioramento e creazione dei percorsi pedonali è stato oggetto della sua campagna elettorale, del suo programma di governo e di molti dibattiti in merito ai marciapiedi di Ponte Europa, ppercorso pedonale fruibile da piazza Mazzini a piazza dei Fiori lungo via Amendola etc.


Sulla stampa locale in questi giorni sono state riportate le difficoltà che ogni giorno incontra un nostro concittadino a causa della situazione dei marciapiedi di via Amendola.

 

Quotidiane sono le lamentele per le difficoltà e le insidie incontrate nell’attraversamento pedonale del Ponte Europa (oltre che della suddetta via Amendola).


Percorsi pedonali ben agibili migliorano l’arredo urbano e possono attirare  anche un maggior accesso di turismo.


Valutato che queste situazioni ora menzionate non sono purtroppo le uniche che interessano il nostro territorio comunale ma senz’altro quelle che maggiormente vengono lamentate dai nostri concittadini data la frequentazione dei percorsi pedonali prima ricordati.


Le difficoltà insite nei percorsi pedonali sono spesso causa di cadute dei pedoni che possono causare danni alla loro salute nonché esporre a contenziosi il nostro ente.

 

Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi nei tempi strettamente necessari per attrezzare in modo idoneo e rendere ben agibili a tuti i percorsi pedonali del territorio comunale con particolare riguardo a quelli di via Amendola e del Ponte Europa per quanto di pertinenza del centro storico, dato che sono le zone di cui maggiormente si lamentano i nostri concittadini. A riferire entro 60 giorni da oggi su quanto effettivamente operato in merito.

 
Chiediamo che la nostra mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2014 - 18:04

AUTORE:
Nicola c.

Gent.le Dott. Biscioni,
ha provato a chiedere alla Sig.ra Marchi, precedente sindaco di Pescia, come mai non avesse provveduto la sua amministrazione a ripristinare tali percorsi pedonali. Giustissimo da parte sua chiedere informazioni al sindaco Giurlani, ma quei percorsi sono in quello stato da parecchi anni. Se avesse , in passato, fatto la domanda alla Sig.ra Marchi, per cortesia ci dica cosa le rispose.
Buona serata