Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si è conclusa con una grande affluenza online la prima giornata del Festival Misff (Filmvideo) con la proiezione del cortometraggio portoghese Balança di Rui Falcao, in diretta su Mymovies.
La seconda giornata si apre oggi con il saluto ufficiale alla città di Montecatini alle 11:30 presso il Palazzo del Comune: il comitato di organizzazione del Festival saluta il sindaco della città Giuseppe Bellandi.
Alle 14:30 si apre il ciclo di incontri del progetto MISFF Incontri: “Obiettivo Turismo: Comunicazione Turistica Digitale 2.0 e 3.0” in cui si aprlerà di Marketing turistico e storytelling - cinema tourist experience. Verso un turismo innovativo con utenti appassionati di cinema. Sono stati invitati a partecipare eo a dare il proprio contributo: Bto Educational, Enit, Fst, Toscana Film Commission, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, Helga Bracali - assessore allo sviluppo economico – Bruno Ialuna assessore alla cultura-Claudio Chimenti, Ccn, le associazioni degli operatori economici e turistici, centri culturali e impresari.
Al via anche i contest della 65° Edizione del Festival, Tagliacorto, un concorso a premi riservato a filmmakers a partire dal giorno 12 ottobre 2014. I partecipanti dovranno consegnare un video della durata compresa entro i 60 secondi, ambientato nella città di Montecatini, e InstaMISFF, concorso fotografico e video su Instagram rivolto a tutti gli studenti degli istituti scolastici delle scuole Secondarie di 1° e 2° Grado del Comune di Montecatini e della provincia di Pistoia; le tematiche: il cibo in tutte le sue forme e l’acqua, elemento madre di Montecatini.
Programma della giornata:
13 ottobre
11:30-12:30
Palazzo del Comune – Montecatini Presentazione del Comitato di Organizzazione del Festival al Sindaco della Città Giuseppe Bellandi, alle Autorità, con invito alla Stampa. Apertura Ufficiale del Villaggio del Festival Aperitivo “ Montecatini Red”
14:30 MISFF Incontri: “ Comunicazione Turistica Digitale 2.0 e 3.0”
Moderatore Marcello Zeppi Presidente MISFF, International Strategies Marketing turistico e storytelling - cinema tourist experience. Verso un turismo innovativo con utenti appassionati di cinema. Sono stati invitati a partecipare eo a dare il proprio contributo: BTO Educational, ENIT, FST , Toscana Film Commission, Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini, Helga Bracali - Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Montecatini – Bruno Ialuna Assessore alla Cultura-Claudio Chimenti, CCN Montecatini, le Associazioni degli Operatori Economici e Turistici, Centri Culturali, Impresari.