Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle di Lamporecchio, Monsummano, Pieve a Nievole, Montecatini, Buggiano e Pescia interviene
"Tutti i programmi presentati dal M5S in Valdinievole per le elezioni comunali dello scorso maggio contenevano un impegno per la fusione dei Comuni. In coerenza a questo sono in corso iniziative parallele in tutti i comuni dove sono stati eletti portavoce del MoVimento. In questi giorni è stata formalizzata una interrogazione ai propri sindaci sul tema fusione.
Dalla stampa locale risulta che i sindaci della Valdinievole si siano recentemente riuniti a Pescia per definire un progetto di unione dei servizi. E' nostra opinione che quando si effettuano scelte costituenti nessun gruppo di sindaci o di consiglieri possa arrogarsi la responsabilità etica, politica e civile di far decidere solo a una cerchia ristretta di persone. Si tratta di decisioni fondamentali che coinvolgeranno la totalità della cittadinanza per il prossimo futuro.
La stessa Regione Toscana, consapevole di questo rischio antidemocratico, favorisce da tempo processi partecipativi di dibattito pubblico. Ogni processo costituente non può definirsi democratico se non quando è in esso stesso garantita la piena partecipazione, informata e libera, di tutti i cittadini, imprese e associazioni.
C'è molta ignoranza anche tra gli amministratori sulla differenza che esiste tra unione e fusione, senza scendere nei particolari dei contributi fiscali sia nazionali che regionali e lo sblocco dal patto di stabilità che solo la Fusione potrebbe consentire. Il M5S della Valdinievole chiede sia fatta chiarezza per i cittadini".