Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Enti locali nel cuore della Palestina: il sindaco Vanni a novembre sarà a Ramallah a una conferenza di pace

22/10/2014 - 17:28

L’incontro con il sindaco di Betlemme, Vera Baboun, lo scorso 25 settembre, è giunto a coronamento di un impegno profuso negli anni a favore del processo di pace tra Israele e Palestina attraverso il progetto “Armonia fra i Popoli”.
 
La danza e la musica, espressioni artistiche universali da affrontate con disciplina, si sono trasformate  in strumento di dialogo che nasce dal fare, dalla creazione artistica, dallo studio e dal piacere di condividere i diversi linguaggi, declinati attraverso culture millenarie, le cui radici comuni rappresentano anche una struttura della stessa civiltà.
 
E abbiamo sperimentato sul campo come sia possibile, attraverso la conoscenza ed il rispetto reciproco, l’espressione artistica e l’impegno verso un fine comune, far sì che soprattutto i giovani, riescano ad allontanare concezioni spesso invalicabili, che non offrono scampo soprattutto a loro, vittime principali di un sacrificio infinito.
 
Noi europei, che solo di recente siamo riusciti a ritrovarci in uno spazio europeo di pace, sappiamo che è possibile sconfiggere la logica della guerra, perché è forte anche una logica della pace che tuttavia ha costantemente bisogno di progetti educativi, di scambi culturali, di “riflettori” che evidenzino le azioni positive; perché la pace, come sappiamo, non è un traguardo, ma un processo faticoso, che deve affondare le radici nella vita quotidiana portando ad una nuova visione degli spazi, dei territori, del mondo.
 
Per questo è nata l’idea di un gemellaggio con la città di Betlemme, universalmente portatrice del simbolo della pace, ed è per questo che il sindaco di Betlemme, Vera Baboun, ha invitato il sindaco Vanni, in rappresentanza di tutti gli enti locali aderenti al patto “Armonia fra i Popoli” alla Conferenza internazionale delle autorità locali di solidarietà con il popolo palestinese: enti locali al cuore dello Stato della Palestina.
 
Questo importante evento si svolge tra il 20 e il 23 novembre a Ramallah, in Palestina, e vedrà la partecipazione di personalità politiche internazionali, parlamentari, sindaci, capi dei sindacati, accademici e rappresentanti della società civile ed è organizzata sotto l'egida delle Nazioni Unite nell'anno internazionale della solidarietà con il popolo palestinese; proprio l’anno in cui sono esplosi, con forza, sia l’impegno e la volontà di Papa Francesco a favore della pace ma anche i terribili conflitti armati che hanno insanguinato l’estate.
 
L'obiettivo generale è la mobilitazione e lo sviluppo di un’azione globale per il raggiungimento di una piena e duratura soluzione per la Palestina in conformità del diritto internazionale e delle pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite.
 
Ci sarà una particolare attenzione al ruolo degli Enti Locali in questo processo, che è stato organizzato dal Comitato Iyspp (International Year of Solidarity with the Palestinian People) in collaborazione con il Ministero del governo locale e l'Associazione delle Autorità Locali Palestinesi (Apla- Association of Palestinian Local Authorities).
 
"Ci sembra indispensabile rafforzare il nostro messaggio di pace, lanciato attraverso il progetto “Armonia fra i Popoli” – commenta il sindaco Vanni – ed è per questo che faremo parte della delegazione toscana che si recherà a Ramallah il prossimo novembre, per ribadire – prosegue - anche attraverso la nostra presenza fisica, che è oramai giunto il momento di agire concretamente per la fine del conflitto e la soluzione del problema palestinese".

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2014 - 21:26

AUTORE:
GIOVANNI R.

Se il Sindaco va in Palestina pagando di tasca propria niente da eccepire.. se deve usare i soldi di noi cittadini monsummanesi.. in questo periodo di crisi per le famiglie sarebbe opportuno spenderli in altro modo..