Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Questa valutazione è resa possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo, valori e principi ispiratori.
Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, e il suo gruppo – per il sesto anno consecutivo – hanno elaborato e di recente pubblicato il bilancio di sostenibilità riferito all’anno 2013. Attraverso di esso Acque SpA si dota di uno strumento che serve a rafforzare il confronto con i portatori d’interesse e con il territorio, per poter rendicontare e testimoniare la propria “responsabilità sostenibile”, fornendo i contenuti e gli strumenti per essere valutati.
Come lo scorso anno, il Bilancio di sostenibilità 2013 viene pubblicato in versione digitale, interamente navigabile, raggiungibile da www.acque.net o direttamente all'indirizzo sociale.acque.net: un vero e proprio sito web, estremamente intuitivo e semplice da consultare. Ovviamente è possibile anche navigare e scaricare la versione stampabile.
Come oramai consuetudine viene riproposta anche la versione sintetica e divulgativa del Bilancio - il così detto abstract - per permettere una maggiore diffusione e fruibilità, la cui copia cartacea è disponibile presso gli uffici di Acque SpA. Infine, quest’anno è stato introdotta un’indagine online a disposizione di tutti gli utenti e i portatori d’interesse per valutare l’efficacia dello strumento e introdurre possibile miglioramenti.
Dal bilancio e dall’abstract emergono con chiarezza alcuni dati relativi alla gestione di Acque SpA nel 2013 decisamente interessanti: dalla consistente mole di investimenti effettuati (per quasi 42 milioni di euro) sia in termini assoluti che relativi (nel Basso Valdarno si “investe” per utente 52,1€ contro il 30,2€ della media nazionale) alla riduzione delle perdite sulla rete idrica (dal 29,7% del 2003 al 23,3% del 2013); dall’aumento dei controlli sull’acqua erogata (oltre 335mila parametri determinati, in aumento del 7% rispetto al 2012) alla diminuzione delle emissioni di co2 per consumi energetici (da 37mila tonnellate del 2011 alle 35mila del 2013); dai risparmi economici per le famiglie grazie ai fontanelli (stimato in 5 anni in oltre 18 milioni di euro) al costante miglioramento degli indicatori nel rapporto con gli utenti (il tempo di attesa medio agli uffici è di 8’33”, davanti a tutte le principali utility nazionali; il voto medio degli utenti è di 7.4; il 94,5% degli utenti si dichiara soddisfatto di Acque SpA).