Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Palazzo del Podestà si presenta un libro i cui utili saranno devoluti alla Lega per la difesa del cane

23/10/2014 - 16:40

Con il patrocinio del Comune di Pescia e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sabato 25 ottobre, alle ore 17 presso la sala del Palazzo del Podestà a Pescia, Silvia Marcucci, presidente del comitato di Lucca della Società Dante Alighieri, presenterà l'ultimo romanzo di Lorenzo Puccinelli Sannini intitolato “Antiope. Una storia d'amore”, edito dalla  Ibiskos Editrice Risolo.


L'autore ha deciso di devolvere tutti gli utili derivanti dai diritti d'autore, alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane che ha offerto il suo patrocinio alla pubblicazione.

 

Il libro è già in vendita (€ 10), su prenotazione, presso tutte le librerie italiane e sulla maggior parte di quelle on-line. Questa la prefazione all'opera scritta dalla presidente della Lega Piera Rosati.
 
"Tenera e commovente la storia della cagnolina Antiope, dal suo arrivo nella casa della famiglia Mencarelli al tragico evento – fortunatamente per suo merito risolto al meglio – che sigla questo dolcissimo romanzo di vita “a quattro zampe”. Antiope – Pastore Tedesco dal nome altisonante e di mitologica levatura – arriva come un dono giustamente desiderato e atteso dall’adolescente di casa.  E ne diventa parte integrante con la sensibilità e l’acume tipico della specie canina, assorbendone gli umori e il destino, le vicende allegre e malinconiche. Scritto con mano felice da Lorenzo Puccinelli Sannini, “Antiope: una storia d’amore” è un romanzo cinofilo con un obiettivo preciso. Dichiara, infatti, l'Autore nella dedica che apre il libro: “Dedicato a tutti coloro che amano i cani, ma soprattutto a coloro che non li amano, nella speranza che questo libro insegni loro ad amarli”. E con la famiglia Mencarelli a due e quattro zampe, e la loro quotidianità affogata dalla crisi economica che attanaglia il mondo occidentale e il nostro paese in particolare, viviamo e soffriamo per poi gioire nell’inaspettato finale, E ci commuoviamo anche un po’, noi che amiamo gli animali, per la scena che conclude il libro. La corsa di Antiope verso il suo padrone convalescente, l’aprirsi della gente intorno come un corridoio umano, lo sguardo della cagnolina e le lacrime dell’uomo, ci sembrano un “deja vu”. E Antiope diventa i nostri cani, quelli che ci sono accanto e quelli che non ci sono più, in un abbraccio d’amore che ci rimane dentro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: