Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
L'ex consigliere Bechini: "Traffico a San Baronto ormai insostenibile, cosa aspetta la giunta a intervenire?"

24/10/2014 - 12:43

L'ex consigliere comunale Ivano Bechini interviene sulla situazione del traffico a San Baronto.

 

"Nel 2011 (cioè, 3 anni or sono) fu firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Lamporecchio per interventi di migliormaneto della viabilità. Vi fu inserita anche, ma in modo fuorviante, al punto 4 del protocollo, la  “realizzazione di un impianto termico alimentato a biomasse forestali nel terreno di proprietà dell'amministrazione provinciale in località Centocampi” voluto dall’allora sindaco e chissà se funzionante.

 

Ma il punto centrale di quel protocollo era la questione della “Individuazione delle misure da mettere in atto per limitare o impedire il transito di mezzi pesanti sulla SP9 Montalbano, in corrispondenza del San Baronto” (punto 3 del protocollo).

 

Ovviamente, a oggi non è ancora stato messo in pratica nulla di quel protocollo ma soprattutto non è cambiata – se non in peggio – la vita di chi, sfortunatamente, deve percorrere per lavoro, tutti i giorni, quella strada. Anche ieri pomeriggio si è rischiato l’ennesimo incidente tra 2 camion su una curva in prossimità dell’abitato di San Baronto con creazione di file e inizio di manovre coinvolgenti – da una parte e dall’altra - almeno 40 veicoli (vedi foto).

 

La domanda, a questo punto, nasce spontanea: visto che gli amministratori provinciali sono stati “sciolti” da Renzi, quelli comunali non lo fanno mai il San Baronto? Perché non è possibile andare avanti così! Non esiste settimana che non ci sia almeno un incidente provocato dai camion su quella strada o fuoriuscite di carburanti, non esiste giorno che non ci sia almeno un blocco del traffico causato sempre da questa categoria iperprotetta.

 

Allora, la domanda successiva è: ma cosa fa la giunta comunale? A che serve un Comune che non risolve un problema che prima o poi creerà una tragedia (a quando il ciclista investito dal solito Tir)? Domanda da allargare anche alla famosa nuova opposizione: ma in 4 mesi che state lì non vi siete accorti di qesuta cosa? Ma che ci state a fare?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 8:08

AUTORE:
ivano bechini

Un obbiettivo l'ho raggiunto: qualcuno comincia a porsi il problema di questa strada; entrambi i commenti sono equilibrati e si pongono il problema dei mezzi pesanti (ce ne fosse uno che suona sulle curve!!) ma anche il problema dei ciclisti. Ma entrambi hanno capito che l'obiettivo del mio sfogo (perché questo è quella lettera) è l'inerzia di questi amministratori locali, assolutamente assenti dai temi di chi si alza la mattina presto per andare a lavorare. Evidentemente sono troppo impegnati a organizzare spettacoli musicali!!

26/10/2014 - 2:26

AUTORE:
Armando

Come tutti sanno il San Baronto - Vinci - Pistoia è il tratto più trafficato dalle bici da corsa...inutile dire come vanno in discesa, lo sanno tutti gli utenti della strada, tagliano le curve e si buttano con quei roticchi che te li ritrovi a pelarti lo specchio!! In salita poi invece te li trovi accoppiati e devi fare attenzione perchè vanno a zig zag per la fatica e ci sono le curve..quindi ci tocca fare sorpassi alle volte azzardati oppure stare dietro in prima e frizione!! I cosiddetti tir sono meno pericolosi dei mega pulman italiani e tanti esteri, anche a tre assi che ti prendono tutta la carreggiata, specialmente sulla Vinci San Baronto...e biciclette.
C'è il limite di 50 all'ora e in salita in qualche modo si regge ma in discesa le biciclette da corsa ti pelano anche in piena curva...speriamo mai che non ci scappi il morto ma il pericolo non è di chi guida i camion e che fa il suo lavoro per permettere gli approvvigionamenti a tutta la popolazione sparsa, ma è rappresentato dai turisti dei mega pulman e soprattutto dagli amici appassionati di ciclismo per i quali le amministrazioni pubbliche farebbero meglio a costruire loro tanti velodromi o circuiti polifunzionali con altri sport delle due ruote in modo di farli correre in sicurezza...e poi insomma ci sono un monte di campi di calcio , possibile che non si trovino due soldi per qualche nastro d'asfalto in qualche stradina di campagna dove non ci passa nessuno. Eppoi se proprio si vuol far contenti tutti allargate quelle strade di almeno 4 metri così il traffico fluisce per tutti i mezzi da quelli lenti a quelli veloci...ma la botte piena e la moglie ubriaca...buonanotte!!

24/10/2014 - 16:23

AUTORE:
giordano

BE PRIMA DI SCRIVERE CHE SIAMO UNA CATEGORIA IPERPROTETTA. SALI SU UN MEZZO PESANTE E VEDI COME SI LAVORA CON DIVIETI E STRADE NON ADATTE PER IL TRANSITO DEI MEZZI PESANTI E AUTOSTRADE CARE SIAMO COSTRETTI A NOSTRO MALGRADO A TRANSITARE DOVE NON VORREMMO. LE STRADE SONO QUELLE DI 50 ANNI CON UN TRAFFICO ENORME, PRIMA FI FANNO LE VARIANTI PER NON ATTRAVERSARE I CENTRI URBANI E SOLO POI SI FANNO I DIVIETI PERCHE A NOI NON PIACE MOLTO ENTRARE NEI CENTRI URBANI POI PERCHE POI ALLA FINE CI PUO SCAPPARE IL MORTO BE NON VEDO IL NESSO CON I CAMION HO VSTO CICLSTI SCENDERE IL S BARONTO MOLTO SPEDITI COME SE FOSSERO IN UN CIRCUITO NON DICO ALTRO