Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
L'ex consigliere Bechini: "Traffico a San Baronto ormai insostenibile, cosa aspetta la giunta a intervenire?"

24/10/2014 - 12:43

L'ex consigliere comunale Ivano Bechini interviene sulla situazione del traffico a San Baronto.

 

"Nel 2011 (cioè, 3 anni or sono) fu firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Lamporecchio per interventi di migliormaneto della viabilità. Vi fu inserita anche, ma in modo fuorviante, al punto 4 del protocollo, la  “realizzazione di un impianto termico alimentato a biomasse forestali nel terreno di proprietà dell'amministrazione provinciale in località Centocampi” voluto dall’allora sindaco e chissà se funzionante.

 

Ma il punto centrale di quel protocollo era la questione della “Individuazione delle misure da mettere in atto per limitare o impedire il transito di mezzi pesanti sulla SP9 Montalbano, in corrispondenza del San Baronto” (punto 3 del protocollo).

 

Ovviamente, a oggi non è ancora stato messo in pratica nulla di quel protocollo ma soprattutto non è cambiata – se non in peggio – la vita di chi, sfortunatamente, deve percorrere per lavoro, tutti i giorni, quella strada. Anche ieri pomeriggio si è rischiato l’ennesimo incidente tra 2 camion su una curva in prossimità dell’abitato di San Baronto con creazione di file e inizio di manovre coinvolgenti – da una parte e dall’altra - almeno 40 veicoli (vedi foto).

 

La domanda, a questo punto, nasce spontanea: visto che gli amministratori provinciali sono stati “sciolti” da Renzi, quelli comunali non lo fanno mai il San Baronto? Perché non è possibile andare avanti così! Non esiste settimana che non ci sia almeno un incidente provocato dai camion su quella strada o fuoriuscite di carburanti, non esiste giorno che non ci sia almeno un blocco del traffico causato sempre da questa categoria iperprotetta.

 

Allora, la domanda successiva è: ma cosa fa la giunta comunale? A che serve un Comune che non risolve un problema che prima o poi creerà una tragedia (a quando il ciclista investito dal solito Tir)? Domanda da allargare anche alla famosa nuova opposizione: ma in 4 mesi che state lì non vi siete accorti di qesuta cosa? Ma che ci state a fare?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 8:08

AUTORE:
ivano bechini

Un obbiettivo l'ho raggiunto: qualcuno comincia a porsi il problema di questa strada; entrambi i commenti sono equilibrati e si pongono il problema dei mezzi pesanti (ce ne fosse uno che suona sulle curve!!) ma anche il problema dei ciclisti. Ma entrambi hanno capito che l'obiettivo del mio sfogo (perché questo è quella lettera) è l'inerzia di questi amministratori locali, assolutamente assenti dai temi di chi si alza la mattina presto per andare a lavorare. Evidentemente sono troppo impegnati a organizzare spettacoli musicali!!

26/10/2014 - 2:26

AUTORE:
Armando

Come tutti sanno il San Baronto - Vinci - Pistoia è il tratto più trafficato dalle bici da corsa...inutile dire come vanno in discesa, lo sanno tutti gli utenti della strada, tagliano le curve e si buttano con quei roticchi che te li ritrovi a pelarti lo specchio!! In salita poi invece te li trovi accoppiati e devi fare attenzione perchè vanno a zig zag per la fatica e ci sono le curve..quindi ci tocca fare sorpassi alle volte azzardati oppure stare dietro in prima e frizione!! I cosiddetti tir sono meno pericolosi dei mega pulman italiani e tanti esteri, anche a tre assi che ti prendono tutta la carreggiata, specialmente sulla Vinci San Baronto...e biciclette.
C'è il limite di 50 all'ora e in salita in qualche modo si regge ma in discesa le biciclette da corsa ti pelano anche in piena curva...speriamo mai che non ci scappi il morto ma il pericolo non è di chi guida i camion e che fa il suo lavoro per permettere gli approvvigionamenti a tutta la popolazione sparsa, ma è rappresentato dai turisti dei mega pulman e soprattutto dagli amici appassionati di ciclismo per i quali le amministrazioni pubbliche farebbero meglio a costruire loro tanti velodromi o circuiti polifunzionali con altri sport delle due ruote in modo di farli correre in sicurezza...e poi insomma ci sono un monte di campi di calcio , possibile che non si trovino due soldi per qualche nastro d'asfalto in qualche stradina di campagna dove non ci passa nessuno. Eppoi se proprio si vuol far contenti tutti allargate quelle strade di almeno 4 metri così il traffico fluisce per tutti i mezzi da quelli lenti a quelli veloci...ma la botte piena e la moglie ubriaca...buonanotte!!

24/10/2014 - 16:23

AUTORE:
giordano

BE PRIMA DI SCRIVERE CHE SIAMO UNA CATEGORIA IPERPROTETTA. SALI SU UN MEZZO PESANTE E VEDI COME SI LAVORA CON DIVIETI E STRADE NON ADATTE PER IL TRANSITO DEI MEZZI PESANTI E AUTOSTRADE CARE SIAMO COSTRETTI A NOSTRO MALGRADO A TRANSITARE DOVE NON VORREMMO. LE STRADE SONO QUELLE DI 50 ANNI CON UN TRAFFICO ENORME, PRIMA FI FANNO LE VARIANTI PER NON ATTRAVERSARE I CENTRI URBANI E SOLO POI SI FANNO I DIVIETI PERCHE A NOI NON PIACE MOLTO ENTRARE NEI CENTRI URBANI POI PERCHE POI ALLA FINE CI PUO SCAPPARE IL MORTO BE NON VEDO IL NESSO CON I CAMION HO VSTO CICLSTI SCENDERE IL S BARONTO MOLTO SPEDITI COME SE FOSSERO IN UN CIRCUITO NON DICO ALTRO