Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex consigliere comunale Ivano Bechini interviene sulla situazione del traffico a San Baronto.
"Nel 2011 (cioè, 3 anni or sono) fu firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Lamporecchio per interventi di migliormaneto della viabilità. Vi fu inserita anche, ma in modo fuorviante, al punto 4 del protocollo, la “realizzazione di un impianto termico alimentato a biomasse forestali nel terreno di proprietà dell'amministrazione provinciale in località Centocampi” voluto dall’allora sindaco e chissà se funzionante.
Ma il punto centrale di quel protocollo era la questione della “Individuazione delle misure da mettere in atto per limitare o impedire il transito di mezzi pesanti sulla SP9 Montalbano, in corrispondenza del San Baronto” (punto 3 del protocollo).
Ovviamente, a oggi non è ancora stato messo in pratica nulla di quel protocollo ma soprattutto non è cambiata – se non in peggio – la vita di chi, sfortunatamente, deve percorrere per lavoro, tutti i giorni, quella strada. Anche ieri pomeriggio si è rischiato l’ennesimo incidente tra 2 camion su una curva in prossimità dell’abitato di San Baronto con creazione di file e inizio di manovre coinvolgenti – da una parte e dall’altra - almeno 40 veicoli (vedi foto).
La domanda, a questo punto, nasce spontanea: visto che gli amministratori provinciali sono stati “sciolti” da Renzi, quelli comunali non lo fanno mai il San Baronto? Perché non è possibile andare avanti così! Non esiste settimana che non ci sia almeno un incidente provocato dai camion su quella strada o fuoriuscite di carburanti, non esiste giorno che non ci sia almeno un blocco del traffico causato sempre da questa categoria iperprotetta.
Allora, la domanda successiva è: ma cosa fa la giunta comunale? A che serve un Comune che non risolve un problema che prima o poi creerà una tragedia (a quando il ciclista investito dal solito Tir)? Domanda da allargare anche alla famosa nuova opposizione: ma in 4 mesi che state lì non vi siete accorti di qesuta cosa? Ma che ci state a fare?".