Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Bechini (Sinistra): strada provinciale a rischio, bisogna intervenire

14/1/2011 - 8:48

INTERVENTO


LAMPORECCHIO. Il consigliere della Sinistra per Lamporecchio Ivano Bechini interviene sui problemi del traffico della Provinciale del San Baronto, dopo l'incidente all'autocisterna.

 

«Anche questa volta è andata bene, ma poteva diventare una tragedia. Ma non si può più andare avanti così, sperando nella provvidenza o nel fato benigno. Solo quindici giorni fa in consiglio comunale abbiamo avuto il quarto dibattito in meno di un anno intorno alla questione della strada provinciale e l’affluenza esagerata di mezzi pesanti che ormai sta diventando insostenibile.

 Il sindaco ci ha chiesto di votare l’ennesimo protocollo d’intesa con la Provincia per l’ennesimo studio dove si verificherà per l’ennesima volta la presunta impossibilità di fare qualcosa per l’incolumità di chi abita, su quella strada provinciale. Insomma, fino a che non ci sarà qualche morto non ci saranno interventi. Ha facile gioco, il sindaco, a dirci che il Comune non ha né competenze né soldi per una soluzione accettabile ma è anche facile far notare che su questa parte del territorio provinciale l’ente Provincia non spende assolutamente nulla. Tanto, li votano lo stesso.

 

Non a caso  il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio ha votato contro quel protocollo d’intesa; perché è il viatico per un altro anno, come minimo, di inutili chiacchiere. E, per cortesia, nessuno ci venga a dire che non ci sono soldi: per la moltiplicazione di incarichi esterni e nuove figure dirigenziali e/o semidirigenziali come per interventi definiti "di somma urgenza" per le zone dove la gente alza la voce e i rischi elettorali esistono (a Quarrata e a Pistoia si vota l’anno prossimo) i soldi per le strade, come per gli interventi idraulici, come per i progetti di recupero ambientale, si trovano. Per la periferia della provincia, che tanto lì votano qualsiasi danno facciano, di tempo e di soldi non ne hanno. Fino a quando dobbiamo sopportare questo stato di cose?.

Ivano Bechini, Sinistra per Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: