Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini (Forza Italia): "In 2 mesi e mezzo rimborsati 718 euro di spese di viaggio per assessore Cecconi"

24/10/2014 - 13:03

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sui rimborsi spese agli amministratori.

"Con determinazione dirigenziale n. 1739 del 14 ottobre l'amministrazione provvede al rimborso spese di viaggio per alcuni membri della giunta municipale. Non entriamo certamente nel merito della legalità di questi atti, ma ne sottolineiamo la inopportunità politica ed etica.


Gli assessori Vittiman (euro 10,42)  e Della Felice (17,50) percepiscono rimborsi minimi e pienamente inerenti all’espletamento di attività istituzionali  per conto del Comune. L’assessore Paolo Cecconi nel periodo 16 giugno-31 agosto percepisce complessivamente euro 718,28 di cui solo euro 10 per biglietti ferroviari imputabili a missioni. I restanti euro 708,28 vengono riconosciuti in parte come indennità chilometrica e in parte per i costi del Telepass sul tragitto Prato-Pescia-Prato, percorso per l’espletamento del mandato.

 

Basta una semplice proporzione per stabilire che, perdurando questa situazione per un teorico mandato di 5 anni, i costi ammonterebbero a  circa euro 17.000. Noi, che ci siamo visti respingere una mozione finalizzata alla decurtazione degli emolumenti destinati ai componenti della giunta, ricordiamo le molte occasioni in cui il sindaco e altri esponenti della giunta o maggioranza hanno pontificato sulla strenua volontà di evitare spese per la pratica dei rimborsi se non strettamente finalizzati a specifiche missioni istituzionali.

 

Rimborsare spese di viaggio (chilometriche, autostradali etc.) per raggiungere la sede comunale dalla propria abitazione equivale alla pretesa che potrebbero avanzare molti nostri concittadini che lavorano a Lucca, Pisa, Firenze etc.: certamente riceverebbero un deciso diniego da parte del loro datore di lavoro.

 

Illustrissimo sindaco, nessuno la ha obbligata (almeno si spera) a nominare un assessore che viene da Prato  (a noi non risultano similari determinazioni a favore del vicesindaco Peria che proviene dall’Isola d’ Elba) come d’altra parte non possiamo credere che nessuno abbia obbligato l’assessore Cecconi ad accettare questo incarico. Molti nostri validi concittadini potrebbero svolgere quel ruolo raggiungendo a piedi gli uffici comunali.


Chiediamo pertanto di adoperarsi affinchè (nell’ottica di quella opera di spending rewiew che il sindaco richiama sempre nei suoi interventi) tali somme non debbano essere erogate e che tale pratica venga definitivamente abolita per il futuro, nel rispetto delle sue stesse affermazioni precedenti.

 

Chiediamo discussione nel prossimo consiglio comunale".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: