Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
E' un tunisino di 20 anni l'autore del furto e della rapina sul treno Viareggio-Firenze

27/10/2014 - 10:39

Il commissariato di Pescia, dopo lunghe e articolate  indagini, ha individuato e denunciato alle Procure della Repubblica di Pistoia e Lucca un cittadino Tunisino, tale Ganichi Abdarrauf di anni 20 per il reato di furto aggravato, continuato e rapina aggravata; reati commessi in due  distinti episodi avvenuti a pochi minuti di distanza uno dall’altro, alla fine del mese di agosto sulla tratta ferroviaria Viareggio–Firenze a cavallo fra le provincie di Lucca e Pistoia.
 
L’indagine ha preso spunto dal tempestivo intervento di una “Volante” in servizio di controllo del territorio la sera del 26 agosto presso la stazione ferroviaria di Pescia in quanto era stato perpetrato un furto con strappo ai danni di due cittadine di nazionalità inglese a bordo del treno Viareggio–Firenze a opera di un cittadino extracomunitario che, dopo aver strappato loro di mano una borsa si era dato alla fuga, mentre il treno era in sosta presso la stazione ferroviaria di Pescia.

 

Le informazioni e gli accertamenti posti in essere immediatamente dagli operatori permettevano l’individuazione poco dopo di uno straniero con tratti somatici corrispondenti all’autore del furto che camminava a piedi a poche centinaia di metri dalla stazione stessa, ma nel momento non venivano  raccolti elementi sufficienti per procedere a suo arresto o fermo per cui, dopo aver effettuato alcuni riscontri sulle proprie generalità, veniva accompagnato presso il centro di accoglienza di Ponte Galeria – Roma in attesa di procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale poiché già destinatario di un precedente decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Pistoia.
 
Indagini successive poste in essere dall’ufficio anticrimine del Commissariato di Pescia permettevano di raccogliere elementi certi di responsabilità a carico del Ganichi circa il furto sopra indicato nonché di appurare che pochi minuti prima dell’episodio di cui sopra, mentre il treno stava transitando nel comune di Montecarlo (LU) il cittadino extracomunitario si era reso responsabile di una rapina aggravata  ai danni di un altro viaggiatore, un ragazzo di anni 18 residente a Buggiano al quale,  dopo essere stato colpito con un pugno al volto, era stato sottratto il portafoglio.

 

Anche in questo caso venivano raccolti elementi certi circa l’oggettiva  responsabilità dell’extracomunitario che portavano in seguito la Procura della Repubblica di Lucca, competente per territorio, a emettere a carico del Ganchi Abdarraouf una ordinanza di custodia cautelare in carcere che veniva immediatamente eseguita presso il Cie di Ponte Galeria Roma. Inoltre, si appura altresì che lo stesso si è reso responsabile anche di una rapina per la quale avevano proceduto i carabinieri.

 

Ganichi Abdarraouf si trova attualmente in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: