Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ticket e autocertificazione: già in regola 40.000 cittadini della Asl3

31/10/2014 - 21:40

La scadenza per autocertificarsi è stata prorogata dalla Regione Toscana al 30 novembre prossimo. C’è, quindi, ancora tempo per mettersi in regola in particolare per chi ha ricevuto la lettera dell’azienda sanitaria a casa, per posta, perché dei suoi redditi non c'era traccia negli archivi forniti dal Ministero dell'economia e delle finanze. Resta, quindi, ancora un mese per comunicare la fascia economica di riferimento - Era, Erb, Erc (ovvero fino a 36.151,98 euro, 70 mila e da 70 a 100 mila euro) - senza pagare così ticket sanitari non dovuti.
 
A oggi sono 36.140 i cittadini residenti nella Ausl3 che hanno regolarizzato la propria posizione economica. Il positivo risultato è stato raggiunto in appena due mesi (settembre e ottobre) grazie allo straordinario lavoro svolto dal personale addetto agli sportelli di front office, (coordinato dal direttore tecnico amministrativo di zona dottor Simone Fini e dalle responsabili delle segreterie amministrative Mirna Cioni e Angela Iannello), che ha garantito le aperture straordinarie pomeridiane delle sedi territoriali per offrire ai cittadini un servizio migliore.
 
Si stima di appena l’11,59% il numero degli assistiti con posizione economica non conosciuta ma verosimilmente saranno molto meno in quando il dato economico del Mef non teine conto dei molti cittadini che hanno fatto l’Isee e che non devono fare nulla.


La percentuale dei cittadini delle provincia pistoiese che ancora devono mettersi in regola è comunque tra le più basse di tutta la Toscana e ciò gratifica gli operatori in questi giorni ancora impegnati sia nelle attività di rilascio delle autocertificazioni che in quelle di inserimento dei dati con il lavoro di retro-sportello (back office).
 
Proprio a fronte dell’ormai ridotto numero di cittadini che devono ancora autocertificarsi la Ausl3 ha deciso che a partire dal prossimo 7 novembre verranno sospese le aperture straordinarie pomeridiane.
 
L'autocertificazione potrà essere consegnata agli sportelli territoriali negli orari di apertura o inviataper fax al numero per Pistoia 0573 352812/352515; per la Valdinievole 0572 477914/490172.


Altrimenti - avendo attivato la tessera sanitaria, anche in farmacia on line o attraverso i Totem multimediali collocati nei presidi territoriali e negli ospedali e ben visibili agli ingressi del San Jacopo, del S.S. Cosma e Damiano e del L. Pacini;  si possono utilizzare in qualunque momento della giornata  e fino alle ore 21 i cittadini sono assistiti nelle operazioni da volontari o personale della Ausl3.


Dopo il 30 novembre, nel caso di accesso a prestazioni specialistiche, saranno direttamente gli operatori del servizio sanitario regionale a provvedere contestualmente a regolarizzare la posizione e i cittadini non dovranno fare nient'altro.
 
Chi non deve fare niente. La Asl 3 ribadisce non devono fare nulla coloro che hanno un’esenzione per età (i cittadini con meno di 6 anni e quelli con oltre 65 anni e con un reddito inferiore a 36.151,98. Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente e coloro che appartengono ad una delle specifiche categorie indicatecome esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia; invalidi di servizio; invalidi al 100%; i ciechi e i sordomuti; i disoccupati iscritti; i lavoratori in mobilità e i familiari a carico; i lavoratori in cassa integrazione “in deroga”; pensionati al minimo).


Non deve presentarla chi ha già un'esenzione per reddito E01, E02, E03, E04, E90, E91 e E92. Anche chi è in possesso di una certificazione Isee in corso di validità non dovrà presentare alcuna autocertificazione: i dati saranno attinti direttamente dagli archivi dell'Inps.
 
Per tutte le informazioni sulla ricetta elettronica e il ticket www.usl3.toscana.it ewww.regione.toscana.it. E’ stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico della AUSL3 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione. Si può anche chiamare il numero verde regionale 800 556060.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: