Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo di settembre, riunito tavolo permanente del Montalbano, Fanucci: "Evitare l'abbandono dei territori"

1/11/2014 - 11:06

Si è riunito il tavolo permanente per l’agricoltura dell’area del Montalbano, a lavoro per sostenere il settore dopo i danni provocati dagli eventi atmosferici di settembre. All'assemblea, convocata lo scorso 24 ottobre, hanno preso parte Giancarlo Faenzi, vicepresidente della Cooperativa Montalbano, l'onorevole Edoardo Fanucci, il consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore Paolo Feri del Comune di Cerreto Guidi, Chiara Gensini della Coldiretti, Sandro Piccini della Cia e Simone Pezzatini, rappresentante dell’Unione Agricoltori.
 
“Tutti i partecipanti - spiega Fanucci - hanno condiviso la scelta della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro agli enti pubblici colpiti dalle avversità e alle famiglie con reddito Isee inferiore a 36 mila euro. Il Consiglio dei Ministri, inoltre, nella seduta di giovedì ha decretato lo stato di emergenza, stanziando 3 milioni e 250 mila euro ulteriori. Una notizia molto positiva, resa possibile dal 'gioco di squadra' tra i parlamentari dell'area, il sottosegretario Luca Lotti, la Regione Toscana, i Comuni e tutte le associazione di categoria". 
 
A oggi, le preoccupazioni maggiori riguardano il riconoscimento dei danni subiti dall'agricoltura locale: le aziende non soltanto hanno perduto il raccolto di quest’anno, ma è stata compromessa anche parte della produzione futura. Per questo motivo, i rappresentanti del comparto hanno chiesto che il Ministero dell'agricoltura intervenga e si faccia carico della grave situazione.
 
"Si rischia di provocare un progressivo abbandono dei territori colpiti dal maltempo - conferma Fanucci - con pesanti ripercussioni su tutto il tessuto economico e sociale del territorio. Occorre prevedere per il settore agricolo il differimento al 2016 del pagamento dei tributi erariali e comunali, la sospensione dei mutui e dei contributi previdenziali, oltre a prestiti agevolati in grado di far ripartire le attività”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: