Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nonostante il cuore e la determinazione che non hanno mai abbandonato le biancoblù, la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sconfitta dal difficile parquet della Pallavolo Certaldo, prima in classifica nel girone B con tre vittorie su tre. Il 3/0 finale non rispecchia a pieno l'andamento del match, che ha visto le ragazze di coach Fabio Giannotti sempre in partita a lottare su ogni pallone, come testimoniano i parziali (25/22, 25/18, 25/23), anche se è mancata un po' di continuità di gioco, soprattutto nei momenti decisivi dei set. Certaldo, comunque, ha di nuovo dimostrato di meritare la posizione che occupa e le ambizioni di promozione in Serie B.
Si fa valere anche la formazione Under 18, che dopo aver inanellato la terza vittoria su tre gare in campionato, domenica ha partecipato a un quadrangolare organizzato dalla società del presidente Maurizio Castagna alla palestra comunale di via del Carro nella frazione di Cintolese. Le giovani del Monsummano hanno perso nel match inaugurale 3/0 contro la Pallavolo Nottolini di Lucca, squadra che milita nel campionato di Serie B1 Nazionale, non andando oltre il 2/1 con la Pallavolo DeltaLuk, che si è così piazzata al terzo posto finale. La Nottolini ha poi vinto il torneo battendo 3/0 anche la Folgore San Miniato. Grande soddisfazione in casa Monsummano per il premio alla miglior giocatrice, andato all'attaccante classe 1998 Ilenia Becucci.
Vince ancora il gruppo Under 16 allenato da Giannotti e dall'assistent coach Eleonora Arfaioli: il Chiesina Volley è battuto 3/0 a Cintolese, gara senza storia condotta dall'inizio alla fine.
In foto: Ilenia Becucci e squadra Under 16.