Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda sconfitta di fila per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il passo falso sul parquet di Certaldo, le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli si devono arrendere in un'altra gara esterna contro il Cus Siena. Il 3/0 finale (parziali: 25/20, 25/13, 25/23) è risultato forse troppo rotondo per quello che si è visto durante il match.
L'avvio è un po' incerto con alcune sbavature in difesa, poi la squadra inizia a macinare gioco sfoderando alcune belle azioni e superando le avversarie sul 19/20. A questo punto viene fuori una certa fragilità mentale che ha permesso alle avversarie di conquistare il set approfittando della situazione favorevole.
Niente reazione rabbiosa nel secondo parziale: parità nei primi scambi ma con le senesi più determinate a incrementare il punteggio.
Nel terzo set torna l'orgoglio delle biancoblù, che però devono arrendersi al venir meno delle energie fisiche e mentali, conseguenza del gap iniziale, e a qualche imprecisione di troppo. Head Coach Giannotti ha schierato dall'inizio Argentieri al palleggio, Grosso opposto, laterali Becucci e Bigalli, Martone e Maltagliati centrali e Schiavetti libero, con gli innesti di Mariotti e Niccolai.
“Siamo scesi in campo con buoni propositi e con tanta voglia di dimostrare il nostro valore -dice il tecnico- e forse è questo il motivo che ci ha frenato nei momenti importanti del primo e terzo set. Adesso è necessario ritrovare equilibrio e rimanere tutti compatti per affrontare al meglio il prossimo avversario, Il Giglio Castelfiorentino, che viaggia a vele spiegate ed è reduce dalla vittoria nel derby con la Pallavolo Certaldo. Occorrerà il supporto caloroso dei nostri sostenitori, perché squadre invincibili in questo campionato non sembrano esserci”.
Per la società del presidente Maurizio Castagna le buone notizie arrivano dalle giovanili: l'Under 16, guidata da Giannotti e Arfaioli, con il supporto del dirigente accompagnatore Massimo Conte, superano in scioltezza 3/0 fuori casa la Pallavolo Aglianese e continuano a non perdere un colpo in campionato.
In foto: la squadra Under 16.