Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Dal 10 novembre ripartono i lavori di ripavimentazione in via Cavallotti

4/11/2014 - 17:37

Ripartono i lavori di ripavimentazione di via Cavallotti. Dopo averlo comunicato alle associazioni di categoria la scorsa settimana, il Comune pubblica un'ordinanza nella quale si stabiliscono modi e tempi di realizzazione degli interventie la conseguente limitazione alla circolazione veicolare. In particolare, dalle 8 del 10 novembre alle 18 del 15 novembre (e comunque fino al termine dei lavori), per tutta la strada sarà in vigore il divieto di sosta e di transito. Ulteriorti limitazioni nell'immagine allegata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2014 - 10:25

AUTORE:
Alessandro

Buongiorno,
leggo con rammarico il punto dell'ordinanza n.408 del 03/11/2014:


- Via Montebello tratto compreso tra l'intersezione con Via Cavallotti e Via San Michele: Ripristino Area Pedonale


Volevo far notare che quel passaggio pedonale inizia e finisce di fronte all'albergo Cioci.


Il passaggio pedonale doveva essere posizionato in modo provvisorio.
Anni fa fu fatta una riunione al palazzo comunale a cui partecipammo in molti residenti, per la chiusura di questo passaggio pedonale che comportava utilizzare Via San Michele (una via molto stretta e impraticabile) per poi ritornare in via Cavallotti.

Durante questo incontro in cui era presente l'ex Vice Sindaco Fanucci, ci veniva detto che era una cosa provvisoria, perchè dovevano essere installate le porte di accesso elettroniche.
Le porte di accesso sono state installate e sono funzionanti e dovrebbero stare attive e non spente come adesso, in modo tale da permettere esclusivamente ai residenti di accedere alla zona rendendo quindi inutile il passaggio pedonale.

Vorrei capire che senso ha un passaggio pedonale davanti a un albergo sopratutto adesso che la stagione alberghiera è finita e comporterebbe soltanto problemi ai residenti.
Per poi far passare le macchine da via San Martino che è piena di auto parcheggiate ci si gira male e in fondo alla via c'e' anche un condominio e auto che arrivano in controsenso per accedere al garage condominiale, con il rischio di fare incidenti.