Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Unim Confesercenti: "A metà novembre asfaltatura in via Cavallotti, poi via le macchie scure da piazza del Popolo"

30/10/2014 - 18:30

A metà novembre i lavori di asfaltatura in via Cavallotti e in breve tempo anche la pulizia della piazza del Popolo dalle macchie scure di olio e grasso e la possibile sostituzione delle transenne all’imbocco di corso Roma con nuovi arredi urbani. Sono queste le notizie positive emerse nel corso di un incontro che oggi Unim Confesercenti ha avuto, assieme alle altre associazioni di categoria, con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.
 
"Il tavolo di lavoro era stato convocato proprio con l’obiettivo di fare il punto periodico dello stato degli interventi del progetto “Città Nuova”. In un primo incontro, svoltosi nelle scorse settimane, Unim Confesercenti aveva chiesto di conoscere i tempi di svolgimento degli ultimi interventi di rifinitura in piazza del Popolo, la ripartenza dei lavori in via Cavallotti e la sostituzione delle antiestetiche transenne che, nella piazza centrale, ne delimitano il confine ovest, a nostro avviso formando una sorta di “barriera” invisibile che penalizza corso Roma.
 
Oggi sono arrivate le risposte, nei confronti delle quali non si può che essere soddisfatti. Partendo da via Cavallotti, l’assessore Magnani ci ha rassicurato sul fatto che, il 10 novembre, l’impresa di costruzioni incaricata effettuerà l’asfaltatura della strada, che dovrebbe completarsi nel giro di soli 5 giorni. Inoltre, verranno installate delle barriere parapedonali ai lati della carreggiata, a protezione dei passanti.
 
Buone notizie anche per piazza del Popolo: le transenne al confine con corso Roma potrebbero essere sostituite con dei grandi vasi di cotto e altri arredi urbani che hanno l’obiettivo di creare una sorta di continuità con questa strada dalla grande valenza commerciale. Inoltre la ditta che ha fornito il travertino nella piazza ha fatto un sopralluogo per verificare quali fossero le cause e i rimedi da apportare alle macchie scure di olio e di grasso emerse da qualche tempo: si tratta, ci è stato spiegato, di inconvenienti dovuti al cantiere, facilmente rimediabili con uno speciale trattamento e una manutenzione ordinaria attraverso una pulizia a fondo con getti d’acqua e sapone. Interventi, ha spiegato l’assessore Magnani, che saranno fatti al più presto.
 
Unim Confesercenti si ritiene soddisfatta delle risposte avute e valuta positivamente l’apertura di questo tavolo di lavoro tra associazioni e Comune che ci coinvolge direttamente e ci porta periodicamente a conoscenza degli aspetti tecnici legati al progetto Città Nuova. Gli incontri proseguiranno anche in vista della seconda fase dei lavori in via San Martino, via Solferino e corso Roma".

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 14:25

AUTORE:
Renzo Brizzi

L'idea di dare un'unità cromatica chiara alla piazza, valorizzando la bella fontana liberty, è stata apprezzabile...però i lavori sono stati fatti, come si direbbe, alla Carlona... a parte i pericolosi fari sporgenti, su cui è facile cadere, gli scalini mal segnalati, il piano della piazza già sporco d'olio e grasso, è mai possibile che nei pressi della Pasticceria Giovannini, sia stata lasciata una gettata di cemento, a colmare il dislivello con Corso Roma, che non avrebbe realizzato nemmeno una "mezza mestola"? Via...o i lavori si fanno bene, o è meglio lasciar stare!

30/10/2014 - 22:15

AUTORE:
Carla

Sarebbe che i soldi spesa nella piazza li pagasse il sindaco e la ditta cje la fatta ,no i cittadini.È stata fatta veramente male