Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con tre vittorie e un pareggio si può considerare certamente positivo il weekend di campionato appena trascorso per i colori del Montecatinimurialdo. Il successo 1-0 sulla capolista Montalbano permette agli Allievi A di Andrea Taddei di accorciare le distanza in classifica e portarsi a -5 dalla vetta.
Bene ache gli Allievi B 1999: la formazione di Tucci resta in cima alla graduatoria appaiata con Quarrata Olimpia e Capostrada dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Casalguidi. In scia del gruppetto di testa anche i Giovanissimi 2000 di Massimo Dessì, che trionfano nel derby con il Pescia allo stadio dei Fiori vincendo 1-0.
Chiude la parentesi del settore lo spettacolare 4-4 con il Montalbano ottenuto dai Giovanissimi B 2001 (in foto). Passando alla scuola calcio continua la striscia positiva del 2002 di mister Parlanti, che nell’ultimo turno hanno conquistato un'altra vittoria nella gara casalinga contro il Tempio Chiazzano.
Per quanto riguarda le news fuori dal campo, è in programma per la prossima settimana un incontro formativo con Massimo Doni, presidente Aia di Pistoia, che avrà come tema “La figura arbitrale nei campionati giovanili: un aiuto concreto nella formazione professionale e tecnica del giocatore”. L'incontro si svolgerà giovedì 13 novembre dalle ore 21,15 negli spazi dell'Oratorio Murialdo.