La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con tre vittorie e un pareggio si può considerare certamente positivo il weekend di campionato appena trascorso per i colori del Montecatinimurialdo. Il successo 1-0 sulla capolista Montalbano permette agli Allievi A di Andrea Taddei di accorciare le distanza in classifica e portarsi a -5 dalla vetta.
Bene ache gli Allievi B 1999: la formazione di Tucci resta in cima alla graduatoria appaiata con Quarrata Olimpia e Capostrada dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Casalguidi. In scia del gruppetto di testa anche i Giovanissimi 2000 di Massimo Dessì, che trionfano nel derby con il Pescia allo stadio dei Fiori vincendo 1-0.
Chiude la parentesi del settore lo spettacolare 4-4 con il Montalbano ottenuto dai Giovanissimi B 2001 (in foto). Passando alla scuola calcio continua la striscia positiva del 2002 di mister Parlanti, che nell’ultimo turno hanno conquistato un'altra vittoria nella gara casalinga contro il Tempio Chiazzano.
Per quanto riguarda le news fuori dal campo, è in programma per la prossima settimana un incontro formativo con Massimo Doni, presidente Aia di Pistoia, che avrà come tema “La figura arbitrale nei campionati giovanili: un aiuto concreto nella formazione professionale e tecnica del giocatore”. L'incontro si svolgerà giovedì 13 novembre dalle ore 21,15 negli spazi dell'Oratorio Murialdo.