La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tre vittorie in altrettante gare per le formazioni del settore giovanile dei Giovani Calciatori Monsummano nel weekend concluso. E' sempre primo con buon margine sugli inseguitori il gruppo dei Giovanissimi A anno 2000 del tecnico Giovanni Padula: anche il Cuoiopelli deve arrendersi 4-0 (a segno Savi, Bequiri, e doppietta per De Giacomo, trequartista di origine calabrese arrivato in estate per il salto di qualità della squadra). Gli amaranto tengono la prima posizione in classifica con 30 punti, seguiti a 6 lunghezze dal Bellaria Cappuccini.
Ma la grande notizia di giornata arriva anche dal secondo gruppo fuori classifica dei Giovanissimi A, guidati da Riccardo Venier: i ragazzi del Monsummano battono 5-4 nel derby il MontecatiniMurialdo e offrono una prestazione di grande livello (reti di Billy, Dini e tripletta di Manuli).
Sorridono anche gli Allievi A anno 1998 di mister Giorgio Iannello con un colpaccio in trasferta: contro la Larcianese finisce 2-1 (marcature di Gammuto e Sinani), gli amaranto si rilanciano così in classifica e si piazzano ad appena 5 punti dalla quarta posizione. Le squadre sono ora attese dall'ultimo match nel fine settimana prima delle festività, altri risultati positivi porteranno in "regalo" un 2015 pieno di soddisfazioni. E intanto la società amaranto invita tutti i ragazzi, le famiglie, i tifosi e gli appassionati alla Festa di Natale, che si svolgerà lunedì 22 dicembre dalle 21 al palazzetto dello sport di piazza Pertini.
In foto: i ragazzi dei Giovani Calciatori Monsummano.