Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti di Pescia, viale Ricciano 5, organizza nei giorni 8, 9 e 10 novembre la 16esima edizione della Mostra micologica, che unisce la passione per il sapere alla buona cucina, in una formula ormai collaudata che richiama all'istituto pesciatini e forestieri.
La manifestazione si aprirà sabato 8 alle 9.30 con il seminario di Marco Della Maggiora, esperto dell'associazione Micologica Bresadola di Ponte a Moriano, su "I pericoli del bosco, un ambiente che può diventare ostile"; a seguire, Umberto Pera dell'Associazione gruppi micologici toscani (Agmt) parlerà delle "Credenze popolari sui funghi, convinzioni false, spesso pericolose". Al termine, l'apertura ufficiale della mostra con i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani.
Sabato sera le sale del Convitto dell'Anzilotti ospiteranno una cena con menù a base di funghi nostrani. Allettanti le proposte culinarie: un tris di antipasti (frittelle di finferli, crostini di polenta con funghi misti, crostino di porcini e fontina), due primi (la classica zuppetta di porcini e maccheroni salsiccia e galletti), per secondo un nodino di vitello ai funghi con contorno di patate e spinaci e, per concludere in bellezza col dolce, tartufetti: il tutto al costo di 25€ a persona.
La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso gratuito) per tutta la domenica (orario: 9.00-19.30) mentre il lunedi mattina, su prenotazione, potrà essere visitata dalle scuole del territorio. Info 0572/494025, 339/7787677 e www.agrariopescia.it, prenotazioni 0572/494033 (Silvestri Fabio).