Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 7, 8 e 9 novembre si apre la 17esima edizione della Mostra micologica che l'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia organizza da tanti anni. "Il tema - precisa la preside Francesca Giurlani - sono sempre i funghi, ma ogni anno viene sviluppato un argomento particolare, che interessa gli alunni della scuola, gli esperti del settore ma anche i semplici appassionati che frequentano i nostri boschi o si dilettano di agricoltura".
Il sabato pomeriggio, 7 novembre, sarà dedicato al convegno, con gli esperti dell'associazione micologica Bresadola; aprirà la discussione alle 16 Marco Della Maggiora parlando dei funghi a tutela, sostegno e recupero dell'ambiente, per poi passare la parola a Domenico Prisa che tratterà dei funghi biostimolanti e difensori delle piante nell'orto-florovivaismo.
La mostra sarà gratuitamente visitabile per tutti nella giornata di domenica 8, dalle 9,30 di mattina, e il lunedi mattina, previa prenotazione (segreteria scolastica, 0572/49401), la visita sarà riservata ai ragazzi delle scuole del territorio.
di Stefania Berti