Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - "Continua il percorso di sviluppo del presidio ospedaliero di Pescia ora, con l’apertura del nuovo polo radiologico e la nuova TC, per gli esami in emergenza e urgenza, con un investimento complessivo di oltre due milioni e mezzo di euro, anche questo pronto soccorso sarà all’altezza delle aspettative del territorio”: Con queste parole l’assessore regionale al dirittoalla salute, Lugi Marroni, stamattina, alla presenza della direzione aziendale, dei Sindaci e delle autorità politiche ed istituzionali locali, ha inaugurato la nuova struttura radiologica del S.S. Cosma e Damiano.
L’assessore regionale ha aggiunto che, negli ultimi due anni, nell’ospedale della Valdinevole, sono migliorati molto parametri qualitativi grazie ai significativi impegni finanziari ma anche alle riorganizzazioni che, sommati alle eccellenze storiche, confermano il futuro del presidio ospedaliero nei fatti, anche come importante nodo della rete assistenziale di area vasta.
Operativo dallo scorso mese di settembre, nel nuovo polo radiologico, -dove sono presenti oltre alla Tc, di ultima generazione, unaGeneral Elettric, modello Optima, che permette di fare tutte le tipologie di esami diagnostici in alta risoluzione, le sale con i radiografi tradizionali e gli ecografi- sono già stati effettuati oltre duemila esami per i pazienti provenienti dal pronto soccorso con enormi vantaggi: rapidità negli spostamenti grazie all’ascensore dedicato, velocità nell’esecuzione delle indagini diagnostiche e meno disagi per i pazienti e gli operatori derivanti, nel passato, dagli spostamenti nei corridoi ospedalieri per raggiungere la radiologia.
“La percorrenza tra il pronto soccorso e le sale radiologiche prima era di oltre ottocento metri, e in salita: enormi i disagi per i pazienti per un servizio dove i minuti sono davvero preziosi per salvare la vita alla persone –ha detto il direttore generale Roberto Abati- e siamo quindi soddisfatti per la realizzazione di questa importante struttura: la contiguità tra pronto soccorso e radiologia rende possibile l’immediata valutazione delle condizioni cliniche, soprattutto di coloro che arrivano con il codice rosso”.
Abati ha inoltre evidenziato che il completamento del pronto soccorso, aperto lo scorso anno, e l’attivazione del polo radiologico erano uno degli obiettivi del piano di riorganizzazione aziendale, fin qui rispettato anche nella tempistica.
Il responsabile della unità operativa di radiologia dottor Leonardo Moreschi ha fatto sapere che il nuovo polo radiologico è già collegato al sistema Ris-Pacs grazie al quale gli esami saranno disponibili, on line, nelle sale operatorie, nei pronto soccorsi e negli ambulatori specialistici interaziendali (il San Jacopo di Pistoia e il L. Pacini di San Marcello) e di area vasta centro (aziende sanitarie di Prato e Firenze, aziende ospedaliere universitarie di Careggi e Meyer) con un miglioramento complessivo del percorso assistenziale del paziente in quanto il suo referto diagnostico potrà essere valutato da altri specialisti, anche a distanza e lo stesso sarà in qualunque momento disponibile, anche nel caso di ricoveri successivi.
nella foto un momento dell'inaugurazione a dx l'assessore Marroni a sx il dottor Abati al centro Moreschi e il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani