Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inaugurato polo radiologico per le urgenze, Marroni: "Continua sviluppo dell'ospedale"

9/11/2014 - 14:42

PESCIA - "Continua il percorso di sviluppo del presidio ospedaliero di Pescia ora, con l’apertura del nuovo polo radiologico e la nuova TC,  per gli esami in emergenza e urgenza, con un investimento complessivo di oltre due milioni e mezzo di euro, anche questo pronto soccorso sarà all’altezza delle aspettative del territorio”: Con queste parole l’assessore regionale al dirittoalla salute, Lugi Marroni, stamattina, alla presenza della direzione aziendale, dei Sindaci e delle autorità politiche ed istituzionali locali, ha inaugurato la nuova struttura radiologica del S.S. Cosma e Damiano.
 
L’assessore regionale ha aggiunto che, negli ultimi due anni, nell’ospedale della Valdinevole, sono migliorati molto parametri qualitativi grazie ai significativi impegni finanziari ma anche alle riorganizzazioni che, sommati alle eccellenze storiche, confermano il futuro del presidio ospedaliero nei fatti, anche come importante nodo della rete assistenziale di area vasta.
  
Operativo dallo scorso mese di settembre, nel nuovo polo radiologico, -dove sono presenti oltre alla Tc, di ultima generazione, unaGeneral Elettric, modello Optima, che permette di fare tutte le tipologie di esami diagnostici in alta risoluzione, le sale con i radiografi tradizionali e gli ecografi- sono già stati effettuati oltre duemila esami per i pazienti provenienti dal pronto soccorso con enormi vantaggi: rapidità negli spostamenti grazie all’ascensore dedicato, velocità nell’esecuzione delle indagini diagnostiche e meno disagi per i pazienti e gli operatori derivanti, nel passato, dagli spostamenti nei corridoi ospedalieri per raggiungere la radiologia.
 
“La percorrenza tra il pronto soccorso e le sale radiologiche prima era di oltre ottocento metri, e in salita: enormi i disagi per i pazienti per un servizio dove i minuti sono davvero preziosi per salvare la vita alla persone –ha detto il direttore generale Roberto Abati- e siamo quindi soddisfatti per la realizzazione di questa importante struttura: la contiguità tra pronto soccorso e radiologia rende possibile l’immediata valutazione delle condizioni cliniche, soprattutto di coloro che arrivano con il codice rosso”.
Abati ha inoltre evidenziato che il completamento del pronto soccorso, aperto lo scorso anno, e l’attivazione del polo radiologico erano uno degli obiettivi del piano di riorganizzazione aziendale, fin qui rispettato anche nella tempistica.   
 
Il responsabile della unità operativa di radiologia dottor Leonardo Moreschi ha fatto sapere che il nuovo polo radiologico è già collegato  al sistema Ris-Pacs grazie al quale gli esami saranno disponibili, on line, nelle sale operatorie, nei pronto soccorsi e negli ambulatori specialistici interaziendali (il San Jacopo di Pistoia e il L. Pacini di San Marcello) e di area vasta centro (aziende sanitarie di Prato e Firenze, aziende ospedaliere universitarie di Careggi e Meyer) con un miglioramento complessivo del percorso assistenziale del paziente in quanto il suo referto diagnostico potrà essere valutato da altri specialisti, anche a distanza e lo stesso sarà in qualunque momento disponibile, anche nel caso di ricoveri successivi.
 
nella foto un momento dell'inaugurazione a dx l'assessore Marroni a sx il dottor Abati al centro Moreschi e il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani  

Fonte: Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2014 - 9:04

AUTORE:
stefano

Scusate, ma per quale motivo parlate così diffusamente dell'intervento dell'assessore all'inaugurazione del servizio radiologia e nemmeno menzionate l'intervento fatto dallo stesso assessore 10 minuti prima alla festa del medico di famiglia a Pescia nella tensostruttura di piazza Mazzini? Come sempre ci sono servizi sanitari di serie A e di serie B. Riepilogando l'intervento avuto pochi minuti prima (intervento giunto dopo quello del dr. Tafi, coordinatore dell'AFT di Pescia e del sindaco Giurlani)l'assessore ha ribadito (di fronte a cittadini e autorità, evidentemente non voi...) la centralità della medicina generale nel sistema sanitario Toscano e ha auspicato il successo delle strategie in atto, come l'avvento delle AFT, Aggregazioni Funzionali Territoriali; della medicina generale che vedono la Toscana apripista a livello nazionale.