Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
M5S: "Annullare bando gestione cimiteri di Monsummano: parla di parcheggi a...Pescia!"

11/11/2014 - 10:21

MONSUMMANO - Il Movimento 5 Stelle interviene sulla gestione gestione dei cimiteri.

"Non è uno scherzo, ma piuttosto è ciò che prevede il “Quadro economico” del bando in scadenza il prossimo 20 novembre per affidare il “monopolio”, come definito nei documenti, della gestione dei cimiteri di Monsummano Terme a società privata su tutto il territorio comunale.

 

Mediante project financing e diritto di prelazione in favore del promotore, ovvero una società tra Incerpi srl e Co&So, l'amministrazione comunale intende affidare per 12 anni "la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione di nuovi interventi e la manutenzione straordinaria sui cimiteri del capoluogo e di Cintolese".

 

Abbiamo però verificato che il “Quadro economico” del bando pubblico, riporta i costi per la realizzazione di “parcheggi al servizio del centro cittadino Pescia” per un importo complessivo di € 2.613.424, ma con intestazione e oggetto il cimitero di Monsummano Terme! Come potranno da Pescia venire a parcheggiare dentro il nostro cimitero? Forse fa parte del progetto di unione proposto dalla conferenza dei sindaci?

 

Anche lasciando stare le domande ironiche, vista la superficialità con cui si approva la correttezza dei documenti e poi si adottano per affidare importanti appalti, ci chiediamo come sia stato analizzato e valutato questo "Quadro economico" e tutto il project financing. Cosa c'entra Pescia con Monsummano Terme? Gli importi sintetici riportati sono congrui come il titolo? Non si può scherzare su somme del genere e su temi importanti che dovrebbero essere gestiti con maggiore e adeguata perizia a garanzia dei cittadini contribuenti.

 

L'errore è palese e incontrovertibile: il Movimento 5 Stelle, esercitando le proprie funzioni di controllo, ritiene che ci siano gli estremi per annullare il cando. Speriamo che Vanni ci ripensi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2014 - 11:48

AUTORE:
Armando

Giustamente il quadro economico è la base per qualsiasi bando...ma se tale scoperta è vera, come si afferma dal comunicato, corre l'obbligo di annullare tutto perchè si tratterebbe di falso in atto pubblico. Sono dell'opinione che il Sindaco non abbia responsabilità in merito, se non quella politica della scelta della privatizzazione, ma semmai dell'apparato burocratico che ha dato il parere di congruità....apparentemente senza approfondire tale quadro economico. Saluti