Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Bene Comune: "Sbagliato affidare totalmente ai privati la gestione dei cimiteri"

16/8/2014 - 18:27

Comunicato stampa del gruppo Monsummano Bene Comune: Come già abbiamo evidenziato nel nostro programma elettorale riteniamo estremamente grave volere assegnare a privati la gestione totale dei cimiteri. Il cimitero, come tutti sappiamo, è un luogo importante di ritrovo e commemorazione dei propri defunti ed è anche per questo che riteniamo debba rimanere un luogo dove il privato non possa trovare fonte di lucro.
Abbiamo visto dagli articoli sui giornali che l’Amministrazione comunale, dopo la delibera dell’8 aprile 2014 ha deciso di procedere speditamente verso la concessione vera e propria ai privati.

 

L’Amministrazione ha provveduto ad emanare un bando di gare per l’assegnazione. Tale bando prevede 12 anni di concessione più eventualmente altri 8. Domani quindi il cittadino si troverà completamente escluso dall’aver come controparte la pubblica amministrazione. Al suo posto troverà un privato che mirerà, logicamente, al maggior profitto possibile. Il risultato della gestione di servizi a terzi di servizi pubblici ha dimostrato i propri risultati ad esempio nella nettezza urbana, nell’acqua, nei servizi trasporto, mense ecc. dove il cittadino non trova più un interlocutore con cui discutere ma soltanto numeri verdi di riferimento oltre a salassi di denaro in bolletta.
Inoltre si approfitta della legge dandola possibilità al momento della presentazione d’interesse, di subappaltare a terzi una parte dei lavori. E quindi appalti, subappalti e conseguentemente pessimo lavoro e sfruttamento della manodopera.


L’Amministrazione giustifica tale fatto soltanto come carattere economico e di investimenti. Ma allora ci domandiamo come mai i tre milioni e seicentomila euro di avanzo non sono stati impegnati anche per la realizzazione di loculi e degli spazi appositi?


Altro aspetto collegato a questa situazione è la mancanza di personale derivato dal blocco delle assunzioni che secondo l’Amministrazione è stato imposto per legge. Ma alcune assunzioni nel momento che potevano essere fatte sono venute a mancare. Basti pensare che dal 2009 ad oggi sono andate in pensione circa 20 persone e ne sono state assunte solo 3 di cui un architetto, o ingegnere e nello stesso momento si sposta un validissimo architetto progettista al magazzino comunale togliendolo dall’ufficio tecnico.


L’idea di questa Amministrazione è quindi di creare un Comune “leggero” ossia con meno dipendenti pubblici, con la gestione dei servizi ai privati e soprattutto con poche o meglio nessuna responsabilità da parte dei politici.
 
 
Gruppo consiliare Monsummano Terme Bene Comune
Giacomo Pasqui
Marco Conti

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: