Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA - Roberto Michelotti (Pd) interviene su una auspicabile unità d'intenti tra due realtà della Valdinievole.
"Ho letto in questi giorni che la Regione pensa a Montecatini come la città dei bambini, sono d’accordo su questa idea, anche perché spesso ci scordiamo che Montecatini dista non più di 12-13 km da Collodi, quindi Pinocchio, quindi bambini.
L’asse Pescia-Montecatini sul progetto Pinocchio e turismo, è un asse vincente, lo sviluppo turistico vero, futuribile, da cui potrà trarre vantaggio tutta la provincia di Pistoia, nel momento in cui la permanenza dei fruitori del Parco di Pinocchio si sposterà dall’attuale mezza giornata ai 2-3 giorni, come succede per quasi tutti i parchi, tematici o acquatici, della riviera romagnola o del lago di Garda.
Non penso che la Regione abbia nelle sue corde né l’idea nè le risorse per poter realizzare un nuovo parco di Pinocchio, può però sicuramente svolgere un ruolo importante, sia per la realizzazione delle infrastrutture che per il ruolo progettuale e organizzativo ( penso ai tanti eventi che già esistono o che potrebbero svolgersi sull’infanzia e l’adolescenza) ed essere di grande supposto ai Comuni (e penso in particolare a Pescia) che sono chiamati a provare a pensare qualcosa di nuovo in questo settore.
Montecatini, grande polo ricettivo alberghiero, Collodi sede di un nuovo parco, da affiancare e anche collegare all’attuale parco storico-culturale-didattico, alla Villa Garzoni ( resa a nuovo splendore) ed al paese vecchio, unico per le sue caratteristiche di sviluppo urbanistico e ben predisposto a divenire borgo turistico.
Cosa bisogna fare? Progetto (bando europeo?), reperimento di investitori e fondi, coordinamento di enti interessati tra cui ruolo importante quello della Fondazione Nazionale C. Collodi, che non può certo star fuori da un progetto come questo, e poi…crederci. Crederci sapendo quanto la Toscana, le città d’arte che ci circondano, la nostra ricchezza ambientale, culinaria, artigianale, culturale e turistica possano supportare un progetto come questo.
Anche la parte infrastrutturale non è così male: un’autostrada che lambisce il territorio, due aeroporti a più o meno 35 km di distanza e una fitta rete di strade che raccorda il territorio.
Non ci scordiamo che sul Piano Strutturale del comune di Pescia, approvato dalla precedente amministrazione, ma pensato da quella ancora precedente, sono presenti ben due territori destinati alla realizzazione del nuovo parco; quindi bisogna iniziare a mettere in fila le cose, magari organizzando una task force che si occupi esclusivamente di questo ed iniziare a lavorare.
Credo che questa sia una delle scommesse più importanti che la Valdinievole possa mettere in campo nei prossimi anni, dobbiamo fare sistema, ogni comune ha peculiarità, struttura, professionalità per poter essere protagonista in questo progetto, quindi l’asse Pescia – Montecatini volano di un’azione e un progetto comune all’intero territorio, e perché no, una delle prime e più importanti occasioni per iniziare a parlare anche di unione dei comuni, nella programmazione, nella progettazione, nell’organizzazione e gestione, nel segno di Pinocchio, protagonista oltre che nel mondo anche in Valdinievole".