Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Oltre 500 persone per Giurlani al Mefit: Pinocchio al centro dei progetti futuri

4/6/2018 - 11:22

Ancora una volta fa il pieno (oltre 500 persone) alla sua manifestazione, dal titolo “Pescia riparte”, al Mefit, con una folta rappresentanza degli operatori del mercato che hanno apprezzato il ruolo centrale del florovivaismo e del mercato stesso nel suo programma amministrativo dei prossimi 5 anni.


Oreste Giurlani ha presentato venerdi scorso il suo progetto di rilancio della città e del suo sistema economico e produttivo, che coinvolge anche i giovani, per creare lavoro sicuro e benessere per Pescia, dopo che nell’ultimo anno si è interrotto lo slancio di crescita che, per il comitato elettorale, ha caratterizzato il trienno da sindaco dello stesso Giurlani.


“Con la mia amministrazione - ha spiegato il candidato, sostenuto da ben cinque liste - abbiamo attuato il passaggio di proprietà del Mercato dei fiori  che pone fine a una insostenibile incertezza sul futuro della struttura e soprattutto un freno alla necessità di investire di tanti imprenditori floricoli. Assumendoci questa responsabilità abbiamo tracciato un percorso che delineerà il futuro della struttura cominciando con gli investimenti previsti: ben 3,5 milioni (3milioni della Regione Toscana e 500mila del Comune). Questo permetterà di adeguare la struttura agli standard di sicurezza attuali e essere competitivi. Il ripristino di un piano floricolo regionale, in cui Pescia sia centrale, con l’attuazione di un piano di rilancio del Mefit con valorizzazione delle realtà pesciatine legate a piante e fiori, con particolare attenzione al distretto dell’olivo, passando attraverso un progetto di multifunzionalità che includa, ad esempio, un’area per i camper”.


Fra i vari punti toccati da Oreste Giurlani, uno dei prioritari è che Pescia dovrà diventare definitivamente, oltre che città dei fiori, anche la città di Pinocchio.


“Nelle nostre intenzioni – ha continuato a esporre Oreste Giurlani -, Pinocchio costituirà il motore principale del turismo di destinazione del nostro comune, della Valdinievole e dell’intera Toscana. Il turista dovrà permanere per più giorni utilizzando le nostre strutture ricettive e comprando dai nostri artigiani e commercianti, intercettando i grandi flussi turistici dell’asse A11 e dell’asse A1 e lavorando sul marchio che dovrà legare indissolubilmente il nome di Pescia a quello del burattino più famoso al mondo. Da decenni tutti parlano di Pinocchio come tesoro da valorizzare. Bisogna passare dal dire al fare. Per ottenere risultati la mia amministrazione opererà per fare di Pinocchio un progetto speciale, puntando su una figura che stiamo individuando, che abbia le competenze per lo sviluppo di un progetto di caratura internazionale e per la gestione della trasformazione della cultura di impresa nel nostro territorio (industria 4.0, smart service e smart city, internazionalizzazione). Tutto questo, con straordinarie ricadute in termini occupazionali e di valore del nostro territorio”.

Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: