Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cobas all'attacco della presidente della Provincia Federica Fratoni: "Arrogante e superficiale"

13/11/2014 - 15:01

I Cobas Pistoia controreplicano alla presidente della Provincia sul trasporto pubblico locale per un episodio verificatosi alla stazione di piazza Italia a Montecatini.
 
"La Presidente della Provincia, dopo la celebrazione di un processo penale, si permette in modo quanto mai generico e allusivo di etichettare come "comportamento sicuramente ostile e poco rispettoso" l'accaduto di allora. Un cittadino di un paese "normale" rimarrebbe perplesso nell'accorgersi che un personaggio politico, intervenendo in qualità di rappresentante delle istituzioni, abbia particolari o specifici titoli per valutare dei fatti, parametrandoli ai canoni del rispetto e della buona educazione.
 
Nel caso specifico, la celebrazione del processo ha permesso di escludere qualsiasi profilo penale del fatto. Il che significa che il comportamento del delegato sindacale  dal punto di vista della sua rilevanza pubblica era legittimo e veniva esercitato nel pieno rispetto della libertà di pensiero e di parola, come da art. 21 della Costituzione. Questa è la "notizia" e in tutto ciò è contenuto il punto di reale interesse per la cittadinanza.


Una volta che il giudice ha chiarito  la reale consistenza della questione e cioè che il nostro delegato non aveva assolutamente alcuno scopo intimidatorio né offensivo nei confronti delle dipendenti provinciali (vedi sentenza) è del tutto fuori luogo l’'appello della presidente della Provincia all’'educazione e al rispetto.
 
Chi, per usare le parole del presidente, opera quotidianamente "pur con ruoli diversi" nei pubblici servizi, come il nostro delegato Cobas, può testimoniare come nell'esercizio della propria prestazione lavorativa, anche a causa della personale esposizione, sia spesso destinatario in modo sistematico non di ironici "applausi", ma di ingiusti attacchi da parte dell'utenza, spesso degeneranti anche in espressioni colorite, epiteti volgari, minacce, fattispecie che sarebbero— queste sì concretamente perseguibili.
 
Non pare che di questo si sia tenuto conto, a giudicare dalle sicure e solenni espressioni di condanna del presidente e dalle successive e immediate azioni intraprese, a riprova del fatto che un certo dissenso, rispetto a scelte che sono e rimangono squisitamente politiche, non veniva gradito né tollerato.

 

E comunque anche la nota in risposta al nostro comunicato non può che riconfermare l’'arroganza e la superficialità della presidente Fratoni, il cui intervento ha fatto sì che il nostro delegato, oltre a doversi sobbarcare le spese legali, fosse a suo tempo sanzionato con un giorno di sospensione dallo stipendio.

 

E'’ facile per chi presiede la Provincia intimorire i lavoratori che non condividono le scelte politiche dell’'amministrazione, visto che le spese legali saranno poi a carico dell’'intera collettività e non di chi ha promosso la denuncia, che di tasca propria non dovrà sborsare nemmeno un euro.Complimenti presidente per la sua alta dirittura morale!"

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: